Novità su Spartacus: Gli Dei dell’arena

Spartacus: Gli Dei dell’arena è una miniserie TV che costituisce il prequel del telefilm Spartacus: Sangue e Sabbia e che va in onda sul canale Starz dal 21 Gennaio 2011. Si tratta di un vero e proprio flashback rispetto alla serie madre, e l’idea della sua realizzazione è derivata da un periodo di stop intervenuto durante la seconda stagione del telefilm, dovuto ad una malattia diagnosticata al protagonista Andy Whitfield (Gabriel). La produzione statunitense ha così stabilito di avviare questo progetto mediatico, le cui riprese sono iniziate in Nuova Zelanda nel 2010.

I fan avranno così modo di seguire le gesta del gladiatore Gannicus, il primo ad affermarsi come vincitore negli spettacoli di Capua, antica città dell’Italia romana. Sono inoltre presenti gli stessi attori che già hanno preso parte alla serie TV di Spartacus: Sangue e Sabbia: Lucy Lawless (Xena), John Hannah (La Mummia) e Peter Mensah (Hidalgo). Dustin Clare (Le Sorelle McLeod) vestirà invece i panni del gladiatore protagonista Gannicus.

Questa miniserie è costituita da sei puntate e certamente, come ogni flashback che si rispetti, non potrà far altro che arricchire i retroscena della serie TV, approfondendone particolari che nell’accurata rievocazione storica hanno appassionato moltissimi spettatori. Intanto i telespettatori italiani potranno godersi la prima stagione di Spartacus: Sangue e Sabbia dal prossimo 17 Febbraio su Sky Uno

Dello stesso argomento:

Spartacus: Sangue e Sabbia

You may also like...