Il Serpente dell’Essex: Ponte fra due mondi?

Già dalle primissime scene, la premiere de Il Serpente dell’Essex ci introduce nelle atmosfere misteriose, quasi gotiche della storia che vede protagonisti Tom Hiddleston (Loki) e Claire Danes (Homeland). Le due star di cinema e TV dominano la scena con il loro charme e le loro doti attoriali sin dalla loro introduzione nell’episodio…

…Una menzione è doverosa anche nei confronti di Frank Dillane (Fear The Walking Dead) e Clemence Poesy (Genius), i quali riescono a far trasparire – quasi senza sforzo – rispettivamente ambiguità e bontà, così come avevano già fatto nei film di Harry Potter ai quali avevano preso parte. I paesaggi inglesi dell’Essex danno il tocco finale alla produzione TV!

La storia – basata sul romanzo omonimo di Sarah Perry – sembra ben costruita, facendoci subito dubitare: il Serpente del titolo è reale o qualcosa di soprannaturale oppure ancora nessuna delle due cose? Scopo – ben riuscito – dell’episodio pilota è proprio quello di suscitare tale dubbio e spingerci a scoprire la verità. Aspettiamo quindi con pazienza la conclusione.

Voto: ⭐️⭐️⭐️

Dello stesso argomento:

Il Serpente dell’Essex: Dal libro l’adattamento TV…

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...