26/04/2024

Creata da Alfonso Cuaron e prodotta da J.J. Abrams, la sfortuna Believe è andata in onda negli States tra Marzo e Giugno scorsi su NBC. Dopo i 13 episodi che compongono la prima stagione, tuttavia, il network americano ha deciso di non dare luce verde alla seconda…

In Italia sta per debuttare sugli schermi di Action il prossimo 12 Novembre per proseguire ogni mercoledì alle 21.15! Nel cast, tra gli altri, ritroviamo: Jake McLaughlin (Super 8), Kyle MacLachlan (Desperate Housewives) e Jamie Chung (Sucker Punch).

Fin da quando aveva due anni, la piccola Bo ha manifestato dei poteri soprannaturali, come levitazione, telecinesi e predizione del futuro, che non ha mai saputo gestire e capire pienamente. Orfana, Bo viene cresciuta dai True Believers, un gruppo incaricato di proteggerla da malintenzionati che vogliono utilizzare i suoi poteri per i propri fini.

Arrivata all’età di dieci anni, i suoi poteri diventano sempre più forti e le minacce sempre più insidiose, così il gruppo decide di affidare Bo a Tate, unico in grado di farle da protettore. Tate è un uomo condannato a morte per un crimine che non ha commesso, una volta uscito di prigione, grazie ai True Believers, Bo e Tate iniziano un viaggio attraverso gli Stati Uniti guardandosi sempre le spalle dalle persone senza scrupoli che vogliono sfruttare i poteri della ragazzina.

PS: Cuaron si è occupato anche della regia dell’episodio, mentre fra gli altri registi compaiono Roxann Dawson ed Eric Stoltz. Le musiche sono firmate da Steven Price.