Il mito greco riparte sulla BBC con Atlantis 2.0

Mentre qui in Italia aspettiamo di vedere ancora la prima stagione, in Gran Breatagna sta per partire la seconda stagione di Atlantis, show made in BBC che ha riscosso un ottimo riscontro di pubblico lo scorso anno…

La data fissata è il 15 Novembre, in cui vedremo il primo di un doppio episodio che aprirà questa seconda trance di 13 puntate e sarà intitolato A New Dawn. Fra le nuove guest star ci sarà anche Clive Standen (Vikings).

Qualche nota tecnica. La serie è stata creata dagli stessi dietro Merlin, ossia Johnny Capps, Julian Murphy e Howard Overman. Compositore è Rob Lane, anch’egli noto per il suo lavoro televisivo sulla serie arturiana. Nel cast regolare abbiamo: Mark Addy (Il Trono di Spade), Jack Donnelly (House Of Anubis) e Robert Emms (Scott & Bailey). Altri volti sono quelli di Jemima Rooper (Hex), Sarah Parish (I Pilastri della Terra), Alexander Siddig (Da Vinci’s Demons) e Juliet Stevenson (Emma).

Dello stesso argomento:

La BBC ha avviato il restyling del palinsesto!

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...