26/04/2024

Debutterà in Italia domenica 8 Dicembre la serie TV inglese della BBC Ripper Street. Attualmente lo show, in onda in Gran Bretagna con la sua seconda stagione, ha iniziato il suo corso lo scorso Dicembre ed è stato trasmesso anche negli States…

Da noi la prima stagione di otto puntate verrà trasmessa in anteprima assoluta su Giallo ogni domenica alle 21.05 con un doppio episodio. Intanto in madre patria la serie, scritta e creata da Richard Warlow, sta quasi per raggiungere la conclusione della seconda stagione.

L’esiguo cast è composto da Jerome Flynn (Il Trono di Spade), Matthew MacFadyen (I Tre Moschettieri) e MyAnna Buring (Downton Abbey). Antefatto: 1889. Dopo sei mesi dall’ultimo omicidio di Jack lo Squartatore, altre donne cominciano a essere uccise a Whitechapel e gli uomini della divisione H della polizia iniziano a chiedersi se lo Squartatore sia tornato. L’ispettore Edmund Reid ed il sergente Bennet Drake uniscono le forze con il chirurgo ed ex agente di Pinkerton Homer Jackson per indagare, incrociando frequentemente la strada con Long Susan, proprietaria del bordello di Tenter Street arrivata dall’America con Jackson.