Ark, Una webserie fantascientifica…

Due sconosciuti, provenienti da diversi periodi storici, si ritrovano intrappolati su una grande nave stellare sperduta nello spazio profondo. Senza avere alcuna informazione su dove si trovano o come siano arrivati lì, devono lavorare insieme per trovare un modo per tornare a casa…

Queste sono le premesse della serie web Ark, distribuita direttamente online nel 2010 e con protagonisti Renée O’Connor (Xena) e lo sconosciuto Adam Cardon. Scritto da Robbie Thompson e diretto da Trey Stokes, lo show si dipana per nove, sorprendenti episodi di circa 6 minuti ciascuno.

Il racconto è completamente incentrato su Connie, la protagonista, e su come si muove per scoprire la verità e tornare a casa. Non ha alcun ricordo di come sia arrivata lì e, per di più, all’inizio il posto sembra un ambiente terrestre familiare! La webserie è disponibile in inglese solo su Hulu e solo in formato digitale: in internet è possibile reperire alcuni episodi, ma non tutti.

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...