27/04/2024

Lo scorso Aprile ha debuttato su Sky in Gran Bretagna il crime drama Gangs Of London osannato dalla critica e opera del duo composto da Matt Flannery e Gareth Evans, qui in veste anche di produttori esecutivi, sceneggiatori, registi e showrunner. Visto il successo ottenuto in madrepatria per il suo realismo, Sky Atlantic inizierà la trasmissione in italiano a partire dal prossimo 6 Luglio, ogni lunedì alle 21.15 con un doppio episodio!

Composta da 9 episodi, la prima stagione ha anche un cast interessante: Joe Cole (Peaky Blinders), Michelle Fairley (Il Trono di Spade), Colm Meany (Stargate Atlantis), Emmett J. Scanlan (The Fall), Mark Lewis Jones (Carnival Row), David Avery (The Night Manager) e David Bradley (The Strain). Appena rinnovata per una stagione 2, la serie sarà distribuita negli States da AMC, divenuta anche co-produttrice dei futuri episodi.

La serie segue diverse gang che combattono per il controllo del mondo criminale di Londra. Seguiremo in particolare i Wallace, una famiglia che, con le sue sfumature più cupe e spietate, richiama quella de Il Padrino. Finn, patriarca della famiglia protagonista, è infatti da più di due decenni il criminale più potente di tutta la città di Londra grazie anche ad un sistema di fragili alleanze tra le più sanguinose gang di ogni quartiere…

…Alla sua morte, spetta a Sean prendere il controllo della famiglia fronteggiando nemici agguerriti e assetati di sangue e potere. Il desiderio di vendetta per la morte del padre, tuttavia, lo guiderà in un percorso pericolosissimo, quanto avvincente. Lo show firmato Sky Original ha già saputo far discutere molto grazie ad ascolti record, echi di Gomorra: La serie e atmosfere in stile Tarantino.

👉 Trailer