The Mentalist: Torna in Italia il crime drama di CBS

Tra il 2008 e il 2015 è andato in onda sull’americana CBS il crime drama The Mentalist! Creata, prodotta e co-sceneggiata dal creatore di Gotham e Pennyworth Bruno Heller, la serie è composta da oltre 150 episodi e ha riscosso un ottimo successo di pubblico e critica. Prodotta e distribuita da Warner Bros, la serie è stata musicata dal compositore ufficiale dell’Arrowverse di The CW Blake Neely…

Trama: Patrick Jane è un investigatore privato con uno straordinario talento: analizzando una scena del crimine, è in grado di rilevare ogni sfuggevole dettaglio favorevole alle indagini. Dopo essersi finto per anni un sensitivo, scatenando le ire di un misterioso serial killer, Jane cambia atteggiamento e decide di collaborare con il Bureau della California, aiutando il team guidato dalla detective Lisbon.

Nel cast ritroviamo: Simon Baker (The Guardian), Robin Tunney (The Fix), Tim Kang (Magnum P.I.), Owain Yeoman (Turn), Amanda Righetti (Colony), Rockmond Dunbar (Prison Break), Emily Swallow (Supernatural), Joe Adler (Grey’s Anatomy), Michael Gaston (The Man In The High Castle), Aunjanue Ellis (Lovecraft Country), Gregory Itzin (Covert Affairs) e Pruitt Taylor Vince (Heroes Reborn).

In Italia la serie TV è stata trasmessa a partire dal 2009 prima sulla rete italiana svizzera di RSI LA1, subito seguita da Italia 1. In seguito è sbarcata anche su altri canali Mediaset come Joi e Premium Crime, entrambi ormai defunti, e recentemente sulla rete in chiaro TopCrime, dove viene replicata random. Dal prossimo 15 Agosto lo show tornerà dall’inizio su Italia 1, dal lunedì al venerdì alle 17.30!

Dello stesso argomento:

…La stagione finale di The Mentalist in Italia

Settima ed ultima stagione per The Mentalist

The Mentalist e Sherlock su Premium Crime

La programmazione autunnale della CBS

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...