27/04/2024

Come accaduto lo scorso anno, le nuove stagioni degli show dell’Arrowverse – in corso di trasmissione negli States su The CW – torneranno a sbarcare in Italia sulla piattaforma di Mediaset Premium, su Action più precisamente, in prima serata a partire dal prossimo 11 Marzo con la quinta stagione di Flash, seguito il 12 dalla settima di Arrow, il 13 dalla quarta di Supergirl e il 14 dalla quarta di Legends Of Tomorrow.

Flash: Nelle nuove puntate il focus sarà puntato, ovviamente, sull’inaspettato arrivo nel finale della quarta stagione della figlia di Barry e Iris dal futuro, Nora, ma ci sarà anche un cattivo con i fiocchi quest’anno, Cicada, il quale vuole ad ogni costo sterminare tutti i meta-umani perché li ritiene responsabili della morte della sua famiglia. Nel cast regolare, interamente confermato dalla stagione precedente, abbiamo alcune new entry: Hartley Sawyer (Febbre d’Amore), Danielle Nicolet (The Game) e Jessica Parker Kennedy (Black Sails), tutti promossi dallo status di ricorrenti. Fra i nuovi volti ricordiamo Kyle Secor (Una Donna alla Casa Bianca), che sarà il padre di Caitlin Snow, Chris Klein (Wilfred), che interpreterà il cattivo Cicada.

Arrow: A seguito della scioccante decisione di consegnarsi all’FBI e rivelare la sua identità di Green Arrow, Oliver ha trascorso gli ultimi cinque mesi nella prigione di massima sicurezza di Slabeside. Determinato a seguire un basso profilo con lo scopo di abbreviare la pena per il bene della sua famiglia, Oliver viene messo alla prova quando incontra vecchi nemici. Nel cast della settima stagione ci saranno: Audrey Marie Anderson (The Unit), Sydelle Noel (Glow), Cody Rhodes (Warehouse 13), Katherine McNamara (Shadowhunters), Kirk Acevedo (Fringe), Michael Jai White (Black Dynamite), Vinnie Jones (Elementary) e Colton Haynes (The Gates), che quest’anno tornerà regular. Questa sarà la prima stagione che avrà come showrunner la sceneggiatrice Beth Schwartz!

Supergirl: Tante le novità relative ai nuovi episodi: per cominciare la trama della stagione si ispirerà al fumetto di Mark Millar Superman: Red Son. I nuovi showrunner, Robert Rovner e Jessica Queller, hanno confermato che in questa stagione Kara sarà più focalizzata sul lavoro alla CatCo e farà da mentore alla nuova eroina trans-gender Dreamer. Il principale cattivo sarà l’agente Liberty, interpretato dalla new entry Sam Witwer (Being Human). Fra gli altri volti nuovi ricordiamo: David Ajala (Falling Water), Bruce Boxleitner (Cedar Cove), April Parker-Jones (The Last Ship) e Rhona Mitra (Strike Back), quest’ultima nei panni di Mercy Graves. Passaggio di consegne, invece, per Jeremy Jordan (Smash) che diventa ricorrente, con Jesse Rath (Defiance), che viene promosso e regolare.

Legends Of Tomorrow: Il cast si arricchisce di Matt Ryan (The Halcyon), Jes Macallan (Mistresses) e Courtney Ford (Revenge), tutti promossi dallo status di ricorrenti, e della new entry Ramona Young (Z Nation), che vestirà i panni di Alaska Yu. Tra i personaggi ricorrenti avremo come guest star d’eccezione Thomas F. Wilson (Ghost Whisperer), che presterà il volto a Hank Heywood, il padre di Nate, e Adam Tsekhman (Six), che sarà nuovamente Gary Green. Trama: Quando le Leggende sconfiggono Mallus, la barriera tra i mondi si assottiglia e la storia viene infettata da “Fuggiaschi” – creature magiche di miti, fiabe e leggende. Essendo stati “espulsi” nel corso del tempo da persone come Costantine, questi fuggiaschi stanno tornando nel nostro mondo a frotte e stanno facendo un vero casino…

Nel corso della messa in onda, Premium Action trasmetterà anche il muovo cross-over, Elseworlds – che quest’anno vedrà interagire tra loro solo Arrow, Flash e Supergirl. Elseworlds vedrà le macchinazioni di John Deegan, dottore all’Arkham Asylum, attirare Green Arrow, Flash e Supergirl a Gotham City, dove uniranno le forze con Batwoman. L’evento riporterà nell’Arrowverse il Superman di Tyler Hoechlin (Teen Wolf), accompagnato per la prima volta da Lois Lane, con le fattezze di Elizabeth Tulloch (Grimm), mentre Cassandra Jean Amell (One Tree Hill), la moglie di Stephen, interpreterà Nora Fries, moglie di Mr. Freeze. Ci sarà anche LaMonica Garrett (Designated Survivor) nel ruolo di Mar Novu, anche conosciuto come Monitor.

Dello stesso argomento:

Hocus Pocus e la trilogia di The Flash…

Ecco il soundtrack di Legends Of Tomorrow 3

Blake Neely e il soundtrack di Arrow 6

Arrowverse: Tutto sul cross-over Elseworlds

Greg Berlanti: Creatore di Mondi!

Terzo soundtrack per Supergirl di The CW

DC Comics: Le serie TV dell’Arrowverse

Le musiche della stagione 4 di Flash…

…E Legends Of Tomorrow si dà al “fantasy”

Arriva una settima stagione per Arrow

Supergirl ritorna più forte che mai!

…Il ritorno di Black Lightning in TV

Nuove avventure in vista per The Flash…

…Un po’ di musica per Black Lightning!

Pronti per Freedom Fighters: The Ray 1.5?

Soundtrack bootleg per il primo Arrow!

Nelle librerie c’è Supergirl: Age Of Atlantis

Rilasciato il soundtrack di Crisis On Earth-X

Riscopriamo insieme Arrow: Blood Rush

È in arrivo The Flash: Climate Changeling

Su Premium Action va in pausa l’Arrowverse

Constantine: City Of Demons su CW Seed

Arrow: Fatal Legacies di Marc Guggenheim

L’Arrowerse debutta su Premium Action!

The CW presenta infine Black Lightning!

La duologia letteraria di Arrow e Flash

La DC sbarca in TV con Black Lightning

Soundtrack n°2 per Legends Of Tomorrow

Negli USA arriva Freedom Fighters: The Ray

…Una colonna sonora per The Flash 3.0

In arrivo il cross-over Crisis On Earth-X

Nei negozi il soundtrack di Supergirl 2.0

Rilasciato il quinto soundtrack di Arrow!

Arrowverse, Pt. 2: Legends 3.0 e Arrow 6.0

Arrowverse, Pt. 1: Supergirl 3.0 e Flash 4.0

Legends Of Tomorrow 2.0 arriva in Italia!

Flash: Le musiche dall’episodio speciale “Duet”

Arrowverse: Le nuove stagioni su Italia 1

Arrow: La colonna sonora della stagione 4

…E anche Arrow arriva sugli scaffali italiani

Novità e soundtrack per Legends Of Tomorrow

Supergirl: La nuova eroina di casa The CW

Una seconda colonna sonora per The Flash

Tornano Scorpion, Elementary e Arrow

La prima colonna sonora di Supergirl

…Secondo e terzo soundtrack per Arrow

In arrivo The Good Wife 7.0 e Supergirl 1.0

Novità: Second Chance e Legends Of Tomorrow

Flash 2 e Arrow 4 in tandem su Italia 1…

Gennaio 2016: I debutti nelle TV americane

Dal cinema arrivano Supergirl e Ash vs. Evil Dead

Il soundtrack bootleg di The Flash vs. Arrow

Palinsesto italiano d’autunno (Parte II)

Vixen: Uno spin-off d’animazione di Arrow

Flash ed Arrow: Un’accoppiata vincente?

Supernatural 10 e Arrow 3 attesi su The CW

Star Wars Rebels e The Flash si mostrano…

Una colonna sonora per Arrow…

Arrow & The Tomorrow People su Italia 1…

Tornano i 4 show più seguiti di The CW

Arrow: Nuovo nome, stesso fumetto ma in TV

Le novità TV della stagione 2012/2013 (Parte II)