27/04/2024

Nel 2008 andava in onda su Hallmark Channel il primo di quello che si sarebbe rivelato essere un ciclo di ben sette film: stiamo parlando di The Good Witch. Nelle pellicole si racconta la storia di Cassandra Nightingale, una donna bella e misteriosa, che si trasferisce nella piccola cittadina di Middleton. Dal suo arrivo cominciano a verificarsi strani eventi magici che tutti attribuiscono a lei. La comunità del posto, a questo punto, si divide tra chi vuole che Cassie rimanga, come il vedovo Jack Russell, e chi no, come Martha, la moglie snob del sindaco.

A partire da stasera 28 Febbraio partirà, sempre su Hallmark Channel, la prima stagione di 10 episodi della serie TV tratta e seguito dei film ed intitolata semplicemente Good Witch. Nel cast tornano Catherine Bell (JAG) e Catherine Disher (The Border), stavolta affiancate dai volti nuovi di James Denton (Desperate Housewives) e Bailee Madison (C’era Una Volta).

La storia ripartirà qualche tempo dopo l’ultimo film, con la figlia di Cassandra, Grace, già adolescente e l’arrivo di nuovi vicini di casa, che iniziano a sospettare qualcosa riguardo alla vera natura di Cassandra. La serie è stata co-creata, prodotta ed interpretata dalla Bell, mentre all’origine di tutto abbiamo Rod Spence, vera mente dietro l’intero franchise…