Due novità in TV con Poldark e The Returned

Basata sul ciclo di romanzi storici omonimi di Winston Graham, il prossimo 8 Marzo debutterà sugli schermi della BBC la serie TV Poldark. La stagione sarà composta da 8 episodi ed è stata girata interamente in Cornovaglia e a Bristol…

Sceneggiato da Debbie Horsfield e diretto da Edward Bazalgette, lo show racconta la storia di Ross Poldark che ritorna alle sue miniere in Cornovaglia, dopo tre anni trascorsi a combattere nella guerra d’indipendenza americana, e trovando il padre morto, la tenuta di famiglia in rovina e la sua amata fidanzata con un altro.

Il cast comprende: Aidan Turner (Being Human), Eleanor Tomlinson (The White Queen), Phil Davis (Whitechapel) ed Alexander Arnold (Skins). Già oggetto di una trasposizione televisiva negli anni ’70 sempre per BBC, Poldark andrà in onda negli States il prossimo Giugno; sconosciuta, invece, la data di trasmissione italiana!

Il 9 Marzo andrà in onda su A&E il primo di 10 episodi della nuova serie The Returned, remake dell’omonimo francese, sviluppata da Paul Abbott e prodotta da Raelle Tucker. Il fulcro dello show si concentra tutto sulle vicende degli abitanti di un paese, i quali vedono tornare dalla morte cari scomparsi diversi anni prima.

Le premesse sono le stesse di un’altra serie, Resurrection, attualmente in onda sulla ABC. Nel cast ritroviamo: Mark Pellegrino (The Tomorrow People), Sophie Lowe (C’era Una Volta nel Paese delle Meraviglie), Kevin Alejandro (Arrow), Sandrine Holt (24), Aaron Douglas (Battlestar Galactica), Terry Chen (Continuum), Carl Lumbly (Alias) e Michelle Forbes (Powers).

Dello stesso argomento:

C’era Una Volta, Resurrection e Revenge

Brad Pitt presenta per ABC Resurrection!

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...