26/04/2024

Pubblicato in Gran Bretagna nel 2009 da PanMacMillan, il romanzo Coroner – il primo dello scrittore britannico M.R. Hall – fu il primo di una lunga serie di crime mystery più volte nominati fra i più rinomati del loro genere e, dal 2019, divenuti anche una serie TV per il canale canadese CBC. Lo show viene trasmesso anche negli Stati Uniti su The CW ed è arrivato già alla sua terza stagione…

…Nel nostro paese debutterà il prossimo 2 Luglio sul neonato canale pay Sky Investigation, ogni venerdì alle 21.15. Trama: Jenny Cooper è chiamata ad indagare sulla morte di un adolescente in un centro di detenzione giovanile. La sua stessa vita viene, tuttavia, sconvolta dalla morte prematura del marito e deve presto imparare a crescere da sola un figlio adolescente.

La serie è stata sviluppata per la TV da Morwyn Brebner e vanta nel cast diversi volti noti della televisione canadese: Serinda Swann (Inhumans), Roger Cross (Continuum), Olunike Adeliyi (Flashpoint), Ehren Kassam (Degrassi) e Nicholas Campbell (Heartland).  Mentre la terza stagione giungerà negli USA il 19 Agosto prossimo, si attende conferma per il rinnovo alla quarta.