Cardinal, I romanzi gialli di Giles Blunt in TV

Trasmessa in Canada su CTV tra il 2017 e il 2020, Cardinal adatta per la TV quattro dei sei romanzi gialli scritti da Giles Blunt per il detective John Cardinal. In Italia lo show è stato trasmesso interamente su LaF e il prossimo 24 Agosto tornerà in replica la quarta ed ultima stagione – composta come le altre da 6 episodi – ogni martedì alle 21.10 con un doppio episodio. Creata, sceneggiata e prodotta da Aubrey Nealon, la serie vanta le musiche del compositore di Penny Dreadful, Todor Kobakov.

La serie segue gli investigatori John Cardinal e Lise Delorne su vari casi di omicidio, uno per ogni romanzo del ciclo. In particolare nella quarta stagione – che adatta il libro La Notte Più Fredda – la città viene sconvolta dal rapimento e in seguito dall’omicidio di un noto uomo d’affari. La morte è avvenuta per congelamento. Proseguendo con le indagini, Cardinal e Delorne comprendono che l’uomo è stata assassinato a causa del passato della moglie. Altre morti simili attendono i poliziotti…

Nel cast abbiamo, tra gli altri: Billy Campbell (Dynasty), Karine Vanasse (Revenge), Glen Gould (The Strain), Zach Smadu (Family Law), Alanna Bale (Killjoys), Alden Adair (The Expanse), Cas Anvar (Le Regole del Delitto Perfetto), Currie Graham (The Rookie) e Shawn Doyle (Frontier). Buona parte dei romanzi del ciclo sono stati pubblicati in Italia da Sperling & Kupfer in occasione della messa in onda italiana della serie TV, ma ne mancano ancora un paio all’appello.

👉 Trailer

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...