Un’ultima stagione per l’horror The Walking Dead

Il prossimo 22 Agosto debutterà negli Stati Uniti su AMC la stagione 11 di The Walking Dead, show horror-post-apocalittico firmato da Frank Darabont. Si tratta anche dell’ultima stagione della serie basata sul fumetto omonimo di Robert Kirkman, che ha anche dato vita ad un suo franchise con gli spin-off Fear The Walking Dead e The Walking Dead: World Beyond.

La stagione finale di TWD arriverà in contemporanea anche in Italia dal 23 Agosto su Star di Disney+. Si tratta di una novità: dopo l’acquisizione della 20th Century FOX da parte di Walt Disney, infatti, lo show è passato da un canale all’altro, incluse tutte le stagioni precedenti. La nuova stagione inizierà con una doppia premiere suddivisa tra il 22 e il 29 Agosto e diretta da Kevin Dowling.

Trama: Eugene, Ezekiel, Yumiko e Princess, all’insaputa degli abitanti di Alexandria, sono stati catturati da un grande gruppo che non intende assolutamente collaborare. Gli altri, invece, non avendo trovato cibo, decidono di tornare ad Alexandria. Per sopravvivere ed evitare che la comunità sparisca, Maggie torna là fuori per cercare provviste. Una tempesta costringe i protagonisti a rifugiarsi in un tunnel sotterraneo: qui vengono rivelate alcune informazioni sull’esperienza vissuta da Maggie…

Nel cast, fra le new entry, ricordiamo: Margot Bingham (Boardwalk Empire), Michael James Shaw (Constantine), Laila Robins (The Blacklist), Josh Hamilton (Madam Secretary), Ian Anthony Dale (Hawaii Five-0), Hilarie Burton (White Collar) e Jacob Young (Beacon Hill). La stagione sarà composta da 24 episodi e verrà trasmessa tra il 2021 e il 2022, mentre un altro spin-off, incentrato su Daryl e Carol dovrebbe entrare in lavorazione dal 2023. Nuova showrunner è Angela Kang.

👉 Trailer

Dello stesso argomento:

The Walking Dead: In arrivo nuovi episodi!

Di ritorno anche Fear The Walking Dead…

In TV c’è The Walking Dead: World Beyond

Su AMC riparte Fear The Walking Dead

Fear The Walking Dead 4.0 e cross-over!

Riparte la stagione 8 di The Walking Dead

Arriva l’ottava stagione di The Walking Dead

Arriva Fear The Walking Dead 3.5 su AMC e MTV

Tante novità per Fear The Walking Dead…

Arriva la seconda metà di The Walking Dead 7

Tornano Fear The Walking Dead e Salem

The Walking Dead: Survival Instinct

…Tornano Outlander e Fear The Walking Dead

Tornano The Walking Dead e Manhattan

Arriva su AMC Fear The Walking Dead!

Lunedì FOX con The Walking Dead e Salem

Una colonna sonora per The Walking Dead

The Walking Dead si fa in tre anche in Italia

Stagione 2 per The Walking Dead

The Walking Dead: Gli zombie invadono la TV

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...