Arrowverse, Pt. 1: Supergirl 3.0 e Flash 4.0

A partire da domani ritorneranno su The CW, negli Stati Uniti, tutti gli show del cosiddetto Arrowverse, a cominciare da Supergirl, la cui premiere della terza stagione è fissata proprio a domani 9 Ottobre, subito seguita da Flash, la cui stagione 4 debutterà il 10 Ottobre! Oggi ci concentreremo su questi primi due show.

Supergirl debutterà con una premiere sceneggiata dallo showrunner Andrew Kreisberg in cui Kara affronterà la perdita di Mon-El, concentrandosi sul suo lato da super-eroina e sulla nuova minaccia contro National City; Alex confesserà un segreto a Maggie sulle loro prossime nozze e un cittadino di National City avrà una misteriosa connessione con Kara…

Molti anche i nuovi volti che si uniranno al cast ricorrente di questa nuova stagione: Erica Durance (Saving Hope), Chad Lowe (Pretty Little Liars), Carlos Bernard (24), Adrian Pasdar (Agents Of SHIELD) e Odette Annable (Pure Genius). Fra questi i più importanti il ruolo della Durance, che fa un re-cast della madre di Kara, e quello della Annable, che vestirà i panni della nuova villain Reign.

L’ottavo episodio della stagione, che andrà in onda il prossimo 27 Novembre, aprirà anche il nuovo cross-over in quattro parti fra tutte le serie dell’Arrowverse. In particolare i produttori hanno rivelato che alla base dell’avventura sarà proprio la relazione tra Kara e sua sorella Alex e vedrà diverse guest, tra cui ricordiamo Russell Tovey (Quantico), che darà vita a The Ray prima del debutto della serie animata omonima su CW Seed che lo vedrà protagonista!

Per quanto riguarda la quarta stagione di Flash – che vedrà il debutto alla regia nel quarto episodio di Tom Cavanagh (The Following) – nella premiere vedremo Iris, Kid Flash, Joe e Vibe che proteggono la città, con Barry intrappolato nella Forza della Velocità. Intanto un potente villain corazzato minaccia Central City a meno che Flash non si faccia vivo. Cisco prende la difficile decisione, quindi, di liberare Barry dalla Forza della Velocità, ma la persona che ne uscirà non sarà la stessa di sei mesi fa…

Nel cast, oltre a conoscere una nuova versione di Harrison Wells, rivedremo: Jessica Camacho (Sleepy Hollow), Anne Dudek (Covert Affairs) e Patrick Sabongui (Homeland). Fra le new entry ricordiamo: Katee Sackhoff (Battlestar Galactica), Hartley Sawyer (Miss 2059) e Danny Trejo (Sons Of Anarchy). Il più importante sarà il personaggio interpretato da Sawyer, Il Pensatore, antagonista della nuova stagione e primo villain di Flash a non essere un velocista!

Infine vi informiamo che il quinto episodio della stagione sarà anche un mini-cross-over con Arrow, in quanto le “ragazze” dell’arciere smeraldo andranno a Central City per l’addio al nubilato di Iris, le cui nozze con Barry si celebreranno nel su citato cross-over di Novembre. Restate connessi: domani le news sugli altri due show dell’Arrowverse!

Dello stesso argomento:

Legends Of Tomorrow 2.0 arriva in Italia!

Flash: Le musiche dall’episodio speciale “Duet”

Arrowverse: Le nuove stagioni su Italia 1

Arrow: La colonna sonora della stagione 4

…E anche Arrow arriva sugli scaffali italiani

Novità e soundtrack per Legends Of Tomorrow

Supergirl: La nuova eroina di casa The CW

Una seconda colonna sonora per The Flash

Tornano Scorpion, Elementary e Arrow

La prima colonna sonora di Supergirl

…Secondo e terzo soundtrack per Arrow

In arrivo The Good Wife 7.0 e Supergirl 1.0

Novità: Second Chance e Legends Of Tomorrow

Flash 2 e Arrow 4 in tandem su Italia 1…

Gennaio 2016: I debutti nelle TV americane

Dal cinema arrivano Supergirl e Ash vs. Evil Dead

Il soundtrack bootleg di The Flash vs. Arrow

Palinsesto italiano d’autunno (Parte II)

Vixen: Uno spin-off d’animazione di Arrow

Flash ed Arrow: Un’accoppiata vincente?

Supernatural 10 e Arrow 3 attesi su The CW

Star Wars Rebels e The Flash si mostrano…

Una colonna sonora per Arrow…

Arrow & The Tomorrow People su Italia 1…

Tornano i 4 show più seguiti di The CW

Arrow: Nuovo nome, stesso fumetto ma in TV

Le novità TV della stagione 2012/2013 (Parte II)