26/04/2024

Tutto ha inizio con uno scherzo di cyber bullismo che porta ad un tremendo omicidio: la scioccante violenza sprigiona i ricordi di un massacro del passato che ha infestato alcuni, incuriosito altri e che probabilmente ha ispirato un nuovo serial killer. Queste le premesse di Scream!

Sviluppato per la TV da Kevin Williamson, lo stesso creatore del franchise cinematografico, Scream si è rivelato un ottimo successo per MTV, tanto che il prossimo 30 Maggio tornerà sugli schermi americani con una seconda stagione sempre di 10 episodi…

Il merito di aver riportato in vita le musiche dello show prodotto dal compianto Wes Craven va a Jeremy Zuckerman. Tuttavia quelli che vi proponiamo qui sono sia il soundtrack che raccoglie le sole canzoni presenti negli episodi della prima stagione, che lo score vero e proprio.

Pubblicati dalla Columbia Records e Lakeshore Records, il CD del soundtrack contiene 10 tracce di dieci artisti diversi, mentre lo score contiene 22 tracce, per un totale di oltre un’ora di musica. Qui potete trovare le tracklist complete di entrambi gli album.

In Italia, invece, la prima stagione della serie TV è disponibile sul servizio di streaming di Netflix sin dal 22 Ottobre 2015, mese dell’arrivo del canale online anche nel nostro paese, mentre la seconda verrà rilasciata un episodio a settimana dal 31 Maggio.

Dello stesso argomento:

Scream: Un franchise passato da cinema a TV