25/04/2024

Qualche anno dopo la conclusione di The Dead Zone (di cui vi abbiamo parlato in precedenza) – era il 2010 – è arrivato, stavolta sugli schermi di SyFy, il telefilm Haven. La serie parte dalle premesse presenti nel romanzo di Stephen King Colorado Kid, per poi aprirsi tutta una sua strada che ha portato lo show fino al 2015 con ben cinque stagioni all’attivo (l’ultima delle quali di durata doppia rispetto alle precedenti).

Nel telefilm si racconta dell’agente dell’FBI Audrey Parker, che viene mandata a Haven, una cittadina del Maine, per risolvere il caso di un evaso, ma che si ritrova coinvolta in quelli che i locali chiamano “i Problemi”, una serie di misteriose e specifiche particolarità che colpiscono alcune persone e che si scoprono essere ereditarie.

In Italia la serie, che vanta nel suo cast anche Jason Priestley di Beverly Hills 90210, è andata in onda su Rai 4, eccetto la quinta ed ultima stagione, che dovrebbe arrivare quest’anno al più tardi.

Un altro esempio di serie tratta da un’opera di King potrebbe essere 22/11/’63, tratto dal romanzo omonimo, ed attualmente in onda nel nostro paese su FOX che racconta di un insegnante di inglese del Maine che viaggia indietro nel tempo per impedire l’assassinio di Kennedy. Ad interpretare il protagonista un versatile James Franco, supportato dal geniale produttore J.J. Abrams, già noto per il recente reboot del franchise di Star Trek.

Continua…

Dello stesso argomento:

James Franco, Stephen King e 22/11/63

Doppio appuntamento con Haven…

Stephen King ed i misteri di Haven