26/04/2024

Sviluppata per Sky dal cineasta veterano Nick Love, A Town Called Malice è un crime drama inglese ambientato in Spagna negli anni ’80, sulla Costa del Sol, che proprio in quel periodo divenne nota anche come la “Costa del crimine”. Composta da una prima stagione di 8 episodi – in parte diretti da Jamie Donoughue – la serie è stata girata fra Londra e Tenerife a cavallo fra il 2021 e il 2022.

Trama: Anni ’80. La famiglia Lord ha superato i suoi tempi d’oro criminali, ma ciò non significa che non ne provino nostalgia. Gene, il più giovane della famiglia, si sente trascurato dalla sua famiglia che non riesce a riconoscere la sua intelligenza e il suo istinto omicida. Dopo essere sopravvissuti per un pelo a una battaglia tra gang, Gene e la sua fidanzata Cindy fuggono verso la Costa del Sol…

…Qui si ritrovano invischiati nella malavita locale, cercando disperatamente di evitare guai. Le cose si surriscaldano ancora di più quando il resto dei Lord si unisce a loro sulla Costa del Sol e cerca di reclamare il ruolo di criminali dominanti della regione. In arrivo in Gran Bretagna il 16 Marzo prossimo, la prima stagione vanta un cast televisivo di tutto rispetto che vi presentiamo di seguito:

Jack Rowan (Noughts & Crosses), Tahira Sharif (The Haunting Of Bly Manor), Jason Flemyng (Pennyworth), Martha Plimpton (The Good Wife), Dougray Scott (Batwoman), Lex Shrapnel (Domina), Daniel Sharman (I Medici), Eliza Butterworth (The Last Kingdom), George Jacques (The Serpent Queen), Josh Tedeku (Moonhaven), Leanne Best (Carnival Row) e Melina Matthews (Warrior Nun).