30/04/2024

The Code è un legal drama creato da Craig Sweeny e Craig Turk per il network CBS, qui presenti anche in veste di produttori esecutivi e sceneggiatori. La serie, in uscita negli USA il prossimo 9 Aprile, è ambientata nel tribunale militare americano e segue alcune delle menti più brillanti dell’esercito mentre si impegnano nel risolvere delicati casi giudiziari.

Dopo aver appreso della morte dell’amico e commilitone Jason, il marine Trey Ferry decide di indagare in prima persona per portare davanti alla giustizia il soldato che lo ha ucciso. Maya Dobbins, avvocato di punta del JAG, decide di aiutarlo, pur andando contro i suoi stessi interessi. Scontrandosi con l’omertà dell’esercito per far emergere la verità e affrontando nel contempo le sfide più difficili del Paese, i due imparano a capire su chi fare affidamento e cosa conti realmente nella vita.

Nel cast appaiono: Luke Mitchell (Blindspot), Dana Delany (Body Of Proof), Anna Wood (Deception), Ato Essandoh (Chicago Med) e Seth Gilliam (The Walking Dead). In un primo momento, i produttori avevano ingaggiato Dave Annable e Mira Sorvino per i ruoli del capitano John Abraham e del colonnello Glenn Turnbull. Dopo l’ordine di una prima stagione, i due attori sono stati sostituiti con Luke Mitchell e Dana Delany.