25/04/2024

Andata in onda nel 2014 su The CW per una sola stagione di 13 episodi, Star-Crossed è una serie TV di fantascienza creata da Meredith Averil ed ambientata nel 2024. Lo show è incentrato sulla storia d’amore tra una ragazza umana ed un ragazzo di origine aliena, facente parte di un gruppo di sette giovani alieni che provano ad integrarsi in una scuola di periferia.

Nel 2014 un’astronave aliena con a bordo una colonia di alieni Atriani, precipita in Louisiana. I terrestri credono, invece, che si tratti di un’invasione, così si innesca una guerra tra i due popoli, con perdite da entrambe le parti. Gli Atriani, sconfitti, vengono confinati – o più correttamente deportati – in un quartiere militarizzato chiamato “il Settore”…

…Il leader degli Atriani, Nox, e la terrestre Gloria, preside del locale liceo, mettono insieme le loro idee per fondare il “Progetto Integrazione”, per promuovere la convivenza pacifica dei due popoli, così nel 2024 sette Atriani vengono scelti per frequentare il liceo di Gloria e diverse iniziative sono state previste per far sì che umani e Atriani possano conoscersi meglio e vivere pacificamente.

Il cast è composto da: Aimee Teegarden (Friday Night Lights), Matt Lanter (Timeless), Grey Damon (The Secret Circle), Malese Jow (Flash), Greg Finley (La Vita Segreta di una Teeneger Americana), Tahmoh Penikett (Continuum), Louise Lombard (Grimm), Stephanie Jacobsen (Revenge), Susan Walters (The Vampire Diaries) e Johnathon Schaech (The Client List).

I 13 episodi sono andati in onda in chiaro nel nostro paese su Rai 4 e dal 30 Luglio 2015 sono sbarcati anche su FOX. Purtroppo la serie si è conclusa con un enorme cliffhanger, lasciando all’immaginazione degli spettatori gli eventuali sviluppi futuri, ma nonostante ciò è un ottimo esempio di teen drama fantascientifico con elementi di space opera…

Dello stesso argomento:

The CW: Ecco le due novità primaverili!