Uno straordinario soundtrack per The Orville

Se avevate dubbi sul fatto che The Orville strizzasse l’occhio al franchise di Star Trek, ascoltando la colonna sonora della prima stagione potete fugarli tutti! Il doppio album, infatti, è composto dai temi realizzati da ben quattro diversi musicisti, tutti volti storici del panorama cinematografico e televisivo musicale. In primis ricordiamo John Debney, che ha già alle spalle – fra l’altro – le composizioni per numerosi episodi di Star Trek: The Next Generation

…Poi passiamo a Joel McNeely e Bruce Broughton che, pur non essendo veterani di Star Trek, hanno comunque alle spalle diverse produzioni sci-fi e non. Diverso il discorso per Andrew Cottee, in pratica esordiente e con un solo episodio di The Orville fra i crediti del soundtrack. Il doppio CD racchiude, episodio per episodio, l’intera colonna sonora della prima stagione, per un totale di oltre due ore e mezza di musica e 55 tracce complessive.

I titoli d’apertura e di chiusura sono firmati da Bruce Broughton, mentre l’album è stato pubblicato in digitale e su disco da La-La Land Records lo scorso 22 Gennaio: di seguito la tracklist completa. Intanto la seconda stagione dello show di Seth MacFarlane si concluderà in Italia il prossimo 2 Maggio su FOX. Nessuna nuova ancora riguardo un eventuale rinnovo per una stagione 3, ma è probabilmente solo questione di tempo…

Dello stesso argomento:

The Orville torna con i nuovissimi episodi!

The Orville, La space opera di MacFarlane

Precedente Julie Plec arriva in Italia con la sua Legacies Successivo Smallville, Dalla serie TV nasce il fumetto