27/04/2024

Se avevate dubbi sul fatto che The Orville strizzasse l’occhio al franchise di Star Trek, ascoltando la colonna sonora della prima stagione potete fugarli tutti! Il doppio album, infatti, è composto dai temi realizzati da ben quattro diversi musicisti, tutti volti storici del panorama cinematografico e televisivo musicale. In primis ricordiamo John Debney, che ha già alle spalle – fra l’altro – le composizioni per numerosi episodi di Star Trek: The Next Generation

…Poi passiamo a Joel McNeely e Bruce Broughton che, pur non essendo veterani di Star Trek, hanno comunque alle spalle diverse produzioni sci-fi e non. Diverso il discorso per Andrew Cottee, in pratica esordiente e con un solo episodio di The Orville fra i crediti del soundtrack. Il doppio CD racchiude, episodio per episodio, l’intera colonna sonora della prima stagione, per un totale di oltre due ore e mezza di musica e 55 tracce complessive.

I titoli d’apertura e di chiusura sono firmati da Bruce Broughton, mentre l’album è stato pubblicato in digitale e su disco da La-La Land Records lo scorso 22 Gennaio: di seguito la tracklist completa. Intanto la seconda stagione dello show di Seth MacFarlane si concluderà in Italia il prossimo 2 Maggio su FOX. Nessuna nuova ancora riguardo un eventuale rinnovo per una stagione 3, ma è probabilmente solo questione di tempo…

Dello stesso argomento:

The Orville torna con i nuovissimi episodi!

The Orville, La space opera di MacFarlane