26/04/2024

Trasmessa tra il 2005 e il 2006 dal canale CBS, e poi da SyFy, Threshold racconta di una minaccia aliena alla quale viene contrapposta la squadra speciale assemblata dalla dottoressa Molly Anne Caffrey, esperta in analisi dei disastri…

Il cast della serie è composta da: Carla Gugino (Political Animals), Brent Spiner (Warehouse 13), Rob Benedict (Supernatural) e Peter Dinklage (Il Trono di Spade). Notabili guest star sono Catherine Bell (Army Wives) e Jeffrey Donovan (Burn Notice).

La serie è durata solo una stagione di 13 episodi e non ha una vera e propria conclusione, ma i progetti per continuare la storia, accennati dal produttore Brannon Braga, sembravano molto promettenti! In Italia è stata trasmessa nel 2006 su Rai 2 e su FOX.

Trama: In una nave, nel mezzo dell’Oceano Atlantico, vengono trovati i cadaveri, orribilmente deformati, di diversi membri dell’equipaggio, mentre altri risultano dispersi. Ad occuparsi delle indagini viene chiamata la dottoressa Caffrey, esperta in analisi dei disastri, la quale forma una squadra di esperti.

Quando comprende di trovarsi di fronte ad una minaccia aliena, rende operativo il piano concepito in risposta a tale eventualità. Il piano, che prende il nome di Threshold, prevede l’attivazione di una serie di protocolli realizzati per fronteggiare tale specifica emergenza (pericolo che, nella fattispecie, si concretizza mediante contagio delle persone, per indurne l’organismo a mutare).