29/04/2024

Basato sulla nota fiction austro-italiana Il Commissario Rex, lo show canadese Hudson & Rex tornerà in replica dall’inizio su Rai 4 a partire dal prossimo 4 Gennaio con un doppio episodio giornaliero dal lunedì al venerdì alle 17.35 e poi in replica alle 9.00 del giorno seguente. La serie è il remake della fiction su citata e ha debuttato sul canale canadese CityTV nel 2019 e attualmente è in corso in madrepatria la messa in onda della sesta stagione…

Trama: Charlie Hudson è un detective della polizia criminale del dipartimento di Saint John’s che ha sempre desiderato fare questo mestiere. Il cane poliziotto Rex, invece, dopo la morte di K9, il poliziotto con cui lavorava, è destinato ad essere soppresso. Hudson incontra il pastore tedesco e decide di tenerlo con sé, salvandolo. Una giusta scelta perché il cane si rivelerà molto utile nel risolvere le indagini in cui Charlie verrà coinvolto di volta in volta.

Nel cast ricordiamo, tra gli altri: John Reardon (Arctic Air), Mayko Nguyen (Killjoys), Kevin Hanchard (Orphan Black) e Justin Kelly (Degrassi: The Next Generation). La serie – girata in Canada nello stato di Terranova e Labrador in cui è ambientata – è stata trasmessa in Italia sui canali Rai: a cominciare da Rai 3, poi su Rai Premium, per passare sul servizio streaming di RaiPlay. In questo momento la messa in onda è ferma alla conclusione della stagione 5!