27/04/2024

Continua il lavoro inarrestabile di creazione di J.J. Abrams nella TV odierna… Questa è la volta di Person Of Interest, la recente serie sci-fi della CBS! Tecnicamente Abrams è solo produttore esecutivo dello show, la vera mente dietro le quinte è Jonathan Nolan, fratello del più noto Christopher. La serie TV ha debuttato negli States lo scorso 22 Settembre ed è da poco stata rinnovata per una stagione due di 22 episodi. Qui da noi arriverà il prossimo 27 Aprile alle 21.15 su Premium Crime ed in contemporanea in chiaro su Italia 2. Andrà in onda con due episodi settimanali e con le musiche di Ramin Djawadi.

John Reese, un ex agente della CIA, in seguito ad un non specificato e misterioso incidente nel quale lo si crede morto, sta vivendo come un clochard a New York. Reese viene avvicinato da Harold Finch, un miliardario solitario appassionato ed esperto di computer, che vive sotto falsa identità. Finch, dopo gli attentati dello 11 Settembre, ha costruito una Macchina per il governo americano, che utilizza una mole enorme di informazioni raccolte con un sistema di sorveglianza onnipresente, ideata per predire futuri attacchi terroristici.

Reese avrà il ruolo, viste le sue competenze militari frutto del suo lavoro alla CIA, di sorvegliare le persone indicate dalla Macchina ed intervenire in caso di bisogno. Attraverso uno speciale meccanismo, i due sapranno chi sarà coinvolto in un crimine imminente; in tal modo, pur senza sapere il tipo di reato, quando si verificherà e neppure se la persona coinvolta è una vittima o un futuro colpevole, Reese e Finch devono cercare di fermare il crimine prima che si verifichi effettivamente. In questa difficile attività, sono aiutati inconsapevolmente da alcuni esponenti della polizia di New York, che tuttavia insieme a FBI e CIA dà la caccia a Reese…

Nel cast Jim Caviezel (The Prisoner), Michael Emerson (Lost), Enrico Colantoni (The Kennedys), ecc… Nei 23 episodi (negli States sono fermi al 19), che si concluderanno il 17 Maggio, verranno affrontati e risolti diversi casi.