26/04/2024

Nel Dicembre 2015 è stata trasmessa su SyFy Childhood’s End, miniserie TV adattata dal noto romanzo di Arthur C. Clarke Le Guide del Tramonto, in Italia pubblicato da Mondadori. Lo show, sviluppato per la TV da Matthew Graham, ha tra i suoi produttori esecutivi il veterano di Star Trek Akiva Goldsman.

Il cast è composto da: Mike Vogel (Under The Dome), Georgina Haig (C’era Una Volta), Julian McMahon (FBI: Most Wanted), Charles Dance (Il Trono di Spade), Ashley Zuckerman (The Code) e Colm Meaney (Hell On Wheels). I tre episodi che la compongono sono stati diretti da Nick Hurran! In Italia è arrivata su Premium Action.

Sinossi: La Terra subisce la pacifica invasione di un gruppo di alieni chiamati “Superni”, che promettono di eliminare povertà, guerre e malattie, inaugurando un periodo di pace e sicurezza per tutta l’umanità. Gli esseri umani godono di un’esistenza utopica, fatti di agi e spensieratezza, ma quando i bambini e gli adolescenti manifestano facoltà paranormali, disinteressandosi alla loro giovinezza, alcuni iniziano a sospettare delle reali intenzioni dei “Superni”, che non hanno mai mostrato il loro aspetto al mondo.

Dello stesso argomento:

Dai libri alla televisione, Stagione 2015/2016