26/04/2024

William Laurin e Glenn Davis presentano nella loro nuova serie Aftermath l’ennesimo esempio di mondo post-apocalittico, in cui la famiglia Copeland dovrà barcamenarsi come meglio può per garantirsi la sopravvivenza.

Lo show andrà in onda negli States su SyFy a partire dal prossimo 27 Settembre. Girata in Canada, la serie vanta tra i suoi attori principali: Anne Heche (Ally McBeal), James Tupper (Revenge) e Levi Meaden (The Killing).

Antefatto: La famiglia Copeland deve trovare un modo per sopravvivere nel momento in cui la civiltà umana crolla definitivamente di fronte a fenomeni naturali quali tempeste, meteore, terremoti, virus e alla comparsa di creature soprannaturali…

Lo scorso Novembre ha debuttato in Francia una produzione Canal+ intitolata Versailles. Tuttavia solo il prossimo 1 Ottobre lo show storico debutterà negli States su Ovation, mentre è già stato confermato per una seconda ed una terza stagione (quest’ultima verrà girata a partire dall’Aprile 2017)…

Nella serie, ambientata nel 1667, si raccontano le vicende della corte francese del giovane sovrano Luigi XIV, con i tipici intrighi della nobiltà di quei tempi, costretta nella loro nuova gabbia d’oro della reggia di Versailles.

Nonostante sia una produzione francese, lo show vanta un cast anglofono: George Blagden (Vikings), Alexander Vlahos (Merlin) e Sarah Winter (Reign), tra gli altri. Creata da Simon Mirren e David Wolstencroft e girata tra Francia e Canada, Versailles è purtroppo ancora inedita nel nostro paese.

Il 2 Ottobre riparte su Starz la horror comedy Ash vs. Evil Dead con la sua seconda stagione di 10 episodi. Ricordiamo che lo show è un seguito diretto del film horror di Sam Raimi La Casa 2, che riporta sulla scena il protagonista Ash Williams 30 anni dopo, interpretato da Bruce Campbell (Burn Notice).

Già vincitrice di un Saturn Award, la serie vanta nel suo cast anche Lucy Lawless (Battlestar Galactica) e Michelle Hurd (Daredevil) ed è musicata dal compositore Joseph LoDuca, storico collaboratore di Raimi. In Italia la prima stagione è stata distribuita su Infinity TV, mentre la seconda arriverà in contemporanea sulla stessa piattaforma a partire dal 3 Ottobre!

Dello stesso argomento:

Dal cinema arrivano Supergirl e Ash vs. Evil Dead