20/04/2024

Doppio appuntamento quest’anno con Scorpion! Dopo l’ottimo successo ottenuto con la messa in onda della prima stagione, infatti, Rai 4 trasmetterà in anteprima assoluta anche la seconda a partire dal 13 Ottobre, ogni giovedì alle 21.10 con un doppio episodio settimanale. Tra i personaggi ricorrenti della nuova stagione ricordiamo Scott Porter (Hart Of Dixie) e Brooke Nevin (I Signori della Fuga).

Intanto il prossimo 3 Ottobre debutterà negli States – anche quest’anno su CBS – la terza stagione della serie creata da Nick Santora (il numero degli episodi deve ancora essere confermato). Inutile dire che l’hype è al massimo riguardo la relazione fra Walter e Paige, che ha raggiunto il punto di non ritorno alla conclusione della scorsa stagione…

Anche Elementary si sdoppia! L’adattamento americano in chiave moderna delle avventure di Sherlock Holmes tornerà in onda in Italia su Rai 2 a partire dal prossimo 1 Ottobre ogni sabato alle 21.45 con la seconda parte della quarta stagione (in tandem con l’ultima stagione di Castle)…

Invece la serie tornerà su CBS con il primo dei 24 nuovi episodi previsti per la quinta stagione dal 2 Ottobre, con il cast regolare confermato per intero. Nella premiere Watson dovrà chiedere aiuto ad un vecchio paziente per fermare un pericoloso attentatore seriale. Vi ricordiamo che, oltre ai due protagonisti, sarà di ritorno anche John Noble (Fringe), nei panni dell’inquietante padre di Sherlock, Morland Holmes.

Il 5 Ottobre tornerà in quel di The CW l’arciere mascherato più amato, Arrow, con la nuova, quinta stagione di 23 episodi e, come cita il motto sul poster, la sua eredità sarà un elemento importante del plot. Oliver, dopo la partenza di Diggle e Thea, sarà solo nella lotta per le strade di Star City e darà vita ad un nuovo team di allievi, mentre fa anche da sindaco e cerca di riconquistare Felicity. Anche se Laurel è morta la rivedremo come personaggio regolare di tutte le serie dell’Arrowverse, così come Malcolm Merlyn e Capitan Cold.

Tra le new entry nel cast ricordiamo: Josh Segarra (Chicago P.D.), Wil Traval (Jessica Jones), Chad Coleman (The Walking Dead) e Dolph Lundgren (SAF3), quest’ultimo nei panni del super-cattivo russo che vedremo nei flashback del quinto anno sull’isola.

Fra i volti noti, invece, ci saranno David Nykl (Stargate Atlantis) e Colton Haynes (Teen Wolf). Infine, ma non meno importante, nell’ottavo episodio – che è anche il 100° – ci sarà il classico cross-over, ma stavolta sarà proprio con tutti gli show DC Comics di casa The CW!

Dello stesso argomento:

Scorpion, Una squadra di nerd nei servizi segreti

Sherlock Holmes: Un uomo, un metodo

…Ritornano Elementary e Agents Of SHIELD

Nuovi episodi per Supernatural ed Elementary

Elementary ed Intelligence arrivano su Rai 2

La programmazione autunnale della CBS

Lo Sherlock di Elementary arriva anche in Italia

Le novità TV della stagione 2012/2013 (Parte I)

Tutto Sherlock Holmes in un unico volume!

La prima colonna sonora di Supergirl

…Secondo e terzo soundtrack per Arrow

In arrivo The Good Wife 7.0 e Supergirl 1.0

Novità: Second Chance e Legends Of Tomorrow

Flash 2 e Arrow 4 in tandem su Italia 1…

Gennaio 2016: I debutti nelle TV americane

Dal cinema arrivano Supergirl e Ash vs. Evil Dead

Il soundtrack bootleg di The Flash vs. Arrow

Palinsesto italiano d’autunno (Parte II)

Vixen: Uno spin-off d’animazione di Arrow

Flash ed Arrow: Un’accoppiata vincente?

Supernatural 10 e Arrow 3 attesi su The CW

Star Wars Rebels e The Flash si mostrano…

Una colonna sonora per Arrow…

Arrow & The Tomorrow People su Italia 1…

Tornano i 4 show più seguiti di The CW

Arrow: Nuovo nome, stesso fumetto ma in TV

Le novità TV della stagione 2012/2013 (Parte II)