30/04/2024

Domani debutterà su FX la sesta ed ultima stagione della serie spionistica del 2013 The Americans, acclamata serie TV ambientata negli anni ’80 su due spie sovietiche che vivono sotto copertura a Washington D.C. Si tratta degli ultimissimi 10 episodi che vedranno il ritorno di Elizabeth e Philip per l’ultima volta sul piccolo schermo, sempre con le apprezzate musiche di Nathan Barr…

I primi due e gli ultimi due episodi della stagione sono stati sceneggiati dal creatore dello show Joe Weisberg, mentre il secondo episodio è stato diretto dall’attore Matthew Rhys (Brothers & Sisters). Nel cast, oltre a Keri Russell (Felicity) e al già citato Rhys, troviamo Scott Cohen (Allegiance), new entry ricorrente di questa stagione.

Gli affari di Elizabeth e Philip saranno influenzati da Mikhail Gorbachev che prende il controllo dell’Unione Sovietica. “Questo creerà tensioni, problemi e questioni nel matrimonio e nella famiglia Jennings, e risulterà in molti modi sia eccitanti che emozionanti” ha dichiarato Weisberg. La sesta stagione vedrà anche la figlia dei Jennings, Paige, imparare l’attività di famiglia.

Gli episodi inediti arriveranno in Italia a partire dal 4 Giugno prossimo su FOX, ogni lunedì alle 21.50. La prima stagione arriva, invece, per la prima volta in chiaro su Rai 4 il prossimo 7 Giugno. Buona visione!

Dello stesso argomento:

Torna The Americans con la quinta stagione

Quarta stagione per The Americans di FX…

A Halloween arrivano Grimm e The Americans

Due comunisti a Washington in The Americans