30/04/2024

Marseille, serie TV di produzione francese che verrà però trasmessa su Netflix, è stata creata da Dan Franck e debutterà con l’intera prima stagione di 8 episodi il 5 Maggio prossimo in contemporanea mondiale. Dopo venticinque anni passati come sindaco di Marsiglia, Robert Taro – interpretato da Gerard Depardieu (Nouvelle-France) – si ritrova a sfidare, in un’accesa campagna elettorale, il suo ex-protetto Lucas Barres.

La serie, i cui primi due episodi verranno trasmessi anche in chiaro in Francia su TF1, sarà fruibile anche in Italia, doppiata, così come negli altri paesi in cui è presente Netflix. Fra i crediti tecnici non si può non citare la partecipazione di Alexandre Desplat che comporrà le musiche dell’ambizioso progetto.

Il 22 Maggio arriverà sugli schermi di AMC la prima stagione in 10 episodi di Preacher, serie TV basata sul fumetto omonimo della Vertigo sviluppata per la TV da Seth Rogen, Evan Goldberg e Sam Catlin. Nel cast abbiamo: Dominic Cooper (Fleming), Ruth Negga (Agents Of SHIELD), Joe Gilgun (Misfits) e Lucy Griffiths (True Blood). Tom Cruise (Mission Impossible) apparirà brevemente nell’episodio pilota come sé stesso…

La storia è quella di Jesse Custer, un predicatore combattuto di una piccola città del Texas, posseduto da una potente creatura fuggita dal Paradiso che gli dona straordinari poteri. Insieme alla sua ex ragazza, Tulip, e ad un vampiro irlandese chiamato Cassidy, Jesse si imbarca in un viaggio per trovare letteralmente Dio.