L’attesa terza stagione di Penny Dreadful

Il prossimo 1 Maggio debutterà sugli schermi americani di Showtime la terza, attesa stagione di Penny Dreadful, la serie con protagonisti Eva Green (Le Crociate) e Josh Hartnett (Pearl Harbor). Lo show, creato, scritto e prodotto da John Logan, vedrà l’ingresso di nuovi personaggi tratti dal folklore e dalla letteratura horror dell’800: in particolare Dr. Jekyll / Mr. Hyde, che avrà le fattezze di Shazad Latif (Spooks). Fra gli altri, nuovi interpreti ricordiamo: Patti LuPone (American Horror Story), Wes Studi (Hell On Wheels), Christian Camargo (House Of Cards) e Brian Cox (Guerra & Pace).

I 9 nuovi episodi ci porteranno in America a conoscere Jared Talbot, il padre di Ethan, e scopriremo i numerosi segreti che lo hanno spinto ad allontanarsi tanto. Intanto Dorian e Brona inizieranno a fare proseliti, mentre Vanessa sarà costretta a combattere nuovamente con la sua “pazzia”. In Italia la nuova stagione arriva su Netflix – dove è già disponibile in anteprima la seconda – a partire dal 2 Maggio prossimo, con un episodio a settimana!

Dello stesso argomento:

Uno sguardo alle musiche di Penny Dreadful

Palinsesto italiano d’autunno (Parte I)

Showtime e la stagione 2 di Penny Dreadful

Penny Dreadful sta arrivando su Showtime!

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...