08/05/2024

Il franchise creato da Donald P. Bellisario con JAG e poi con NCIS si è arricchito di un nuovo spin-off nel 2014, NCIS: New Orleans. Si tratta del secondo show derivato da NCIS, dopo NCIS: Los Angeles, sviluppato per CBS da Gary Glasberg…

La serie segue le vicende della squadra dell’NCIS distaccata a New Orleans. Guidata dall’agente speciale Dwayne Cassius Pride, è composta anche dall’agente speciale Christopher LaSalle e dalla neo-arrivata agente Meredith Brody, avvalendosi dell’assistenza del tecnico di laboratorio Sebastian Lund e del medico legale Loretta Wade.

In Italia la serie è andata in onda sia su AXN che su Rai 2: in questo momento la trasmissione in chiaro della stagione 2 è stata interrotta. A partire dal 22 Agosto tornerà in replica su AXN ogni lunedì alle 21.00 la stagione di debutto. E se ve la doveste perdere ricordatevi che le repliche ripartiranno anche su Rai 2 dal 27 Agosto ogni sabato e domenica con due episodi a partire dalle 19.00. Per quanto riguarda la seconda stagione, gli episodi inediti riprenderanno su Rai 2 dal 4 Settembre ogni domenica alle 21.45.

La serie nasce in un doppio episodio backdoor della serie NCIS e poi, nel corso degli episodi successivi, sono presenti altri cross-over con la serie madre. Il cast è composto da: Scott Bakula (Enterprise), Zoe McLellan (Dirty Sexy Moneys), CCH Pounder (Warehouse 13) e Steven Weber (Helix). La terza stagione dello show arriverà negli States a partire dal prossimo 20 Settembre!

Dello stesso argomento:

Avvocati in Divisa nella serie di JAG

NCIS / NCIS: Los Angeles