18/04/2024

Già disponibile da alcuni giorni su Sky Box Sets, la serie I Borgia di Showtime è finalmente completa anche nel nostro paese! La prima stagione dello show era stata trasmessa da La7 nell’ormai lontano 2013, mentre seconda e terza sono rimaste inedite. A partire dal prossimo 9 Settembre la seconda stagione debutterà sugli schermi di Sky Atlantic, mentre la prima è in replica dal 12 Agosto…

La serie narra la storia della famiglia italiana di origine aragonese dei Borgia, una delle più influenti a cavallo tra il XV e XVI secolo, ispirandosi liberamente alle vicende della vera famiglia Borgia. Il cast include: Jeremy Irons (Elizabeth I), François Arnauld (Blindspot), Holliday Grainger (Waterloo Road), Joanne Whalley (Beowulf), Lotte Verbeek (Outlander) e Colm Feore (Revolution).

La serie è stata creata, prodotta e in gran parte sceneggiata da Neil Jordan, ma è stata cancellata prima che potesse essere conclusa. Quello che sarebbe dovuto essere un film TV conclusivo, The Borgias: Apocalypse, è stato poi pubblicato in formato ebook affinché i fans potessero mettere un punto alla storia. Le musiche sono state composte da Trevor Morris, anche se solo la colonna sonora della prima stagione ha visto la luce…

Dello stesso argomento:

Finalmente anche in Italia la serie TV sui Borgia

I Borgia ritornano con la Stagione 2

Trevor Morris ritorna con The Borgias!

Dopo I Tudors arrivano …I Borgia

Un po’ di Serie TV …Coming soon!