28/04/2024

Il prossimo 7 Ottobre debutterà sull’americana CBS il drama Fire Country! Nel Novembre 2021 la CBS ha annunciato che stava sviluppando una serie basata sulle esperienze di Max Thierot (SEAL Team) nel paese degli incendi della California settentrionale. Prodotta dal veterano del mondo dello spettacolo Jerry Bruckheimer e interamente girata a Vancouver, in Canada, la serie vede Tia Napolitano come showrunner.

Trama: Bode Donovan è un giovane detenuto con un passato travagliato. Sperando di riscattarsi ed abbreviare la sua pena detentiva, si unisce ad un programma antincendio per la liberazione dalla prigione nel nord della California. Finisce per essere assegnato alla sua città natale, dove deve lavorare insieme a ex amici, altri detenuti e vigili del fuoco d’élite per spegnere gli enormi incendi che affliggono la regione.

Diretto concorrente di serie come Chicago Fire, lo show ha davvero un cast di tutto rispetto, oltre al già citato Thierot: Billy Burke (Revolution), Kevin Alejandro (Lucifer), Diane Farr (Californication), Jordan Calloway (Riverdale), Michael Trucco (Castle), Stephanie Arcila (Penny Dreadful: City Of Angels) e Ty Olsson (Supernatural). Thierot è presente anche in veste di sceneggiatore e produttore esecutivo.