08/05/2024

Era il 2006 quando la ABC Family mandava in onda un film per la TV intitolato Fallen: Angeli Caduti. Visto il successo ottenuto, però, il programma fu trasformato in una miniserie con la trasmissione di altri due episodi l’estate del 2007…

Lo show è basato sul ciclo omonimo di romanzi, inediti in Italia, scritti da Thomas Sniegoski e ha vinto un Emmy Award. Il primo episodio è stato girato da Mikael Solomon, mentre gli ultimi due sono stati diretti da Kevin Kerslake.

Si racconta la storia di Aaron, un ragazzo adottato dai coniugi Corbett, a cui il diciottesimo compleanno riserva molte sorprese: strani sogni ed un forte mal di testa gli annunciano una realtà che non avrebbe mai potuto immaginare. Come gli rivela uno strano tizio senza dimora fissa, Zeke, egli appartiene alla razza dei Nephilim, esseri metà uomini e metà angeli, nati dall’incontro tra gli angeli Caduti, scacciati dal paradiso, e le donne umane. I Potenti, gli angeli guerrieri, sono incaricati dal Creatore di sterminare i Caduti e i Nephilim, ed Aaron dovrebbe seguire la loro sorte, ma a quanto pare egli è qualcosa di più, il Redentore che i Caduti aspettano da secoli.

Nel cast troviamo: Paul Wesley (The Vampire Diaries), Bryan Cranston (Breaking Bad), Diego Klattenhoff (Homeland), Tom Skerritt (Brothers & Sisters), Peter Williams (Stargate SG-1), Rick Worthy (Battlestar Galactica), Will Yun Lee (Hawaii Five-0) e Ty Olsson (Supernatural).