19/04/2024

Mentre in Gran Bretagna è in corso su ITV la trasmissione della quarta stagione, che si concluderà il 25 Dicembre con il tradizionale episodio natalizio, in Italia Downton Abbey ritorna su Rete 4 con gli episodi inediti della terza stagione…

La messa in onda partirà il 19 Dicembre alle 21.15 con i primi due episodi, per poi proseguire ogni giovedì fino alla conclusione della stagione. Ricordiamo ai telespettatori che il canale Mediaset trasmette una versione diversa da quella inglese, tagliando alcune scene per realizzare dei maxi episodi!

L’intero cast della stagione precedente è stato riconfermato, mentre due sono le più rilevanti new entry: MyAnna Buring (Breaking Dawn) ed Ed Speleers (Eragon). E sempre due sono i nuovi personaggi ricorrenti di rilievo: Paul Giamatti (The Amazing Spiderman 2) e Shirley MacLaine (Vita da Strega), quest’ultima nel ruolo della madre americana di Lady Cora.

Per quanto riguarda la trama, la storia riprenderà nel Marzo del 1920: in occasione del matrimonio di Matthew e Mary arriverà da New York la nonna di Mary, Martha Levinson; Lord Grantham, a causa di cattivi investimenti, rischierà la bancarotta, ma Matthew cercherà di dare una mano; il nipote della signora O’Brien viene assunto a Downton Abbey, sconvolgendo il delicato equilibrio della servitù; Sybil e suo marito tornano a vivere nella tenuta, ma i rapporti tra Tom e Lord Grantham sono ancora tesi…

Dello stesso argomento:

Downton Abbey: The Essential Collection

Downton Abbey ritorna con la seconda stagione

Downton Abbey, di John Lunn