30/04/2024

Dopo una lunga attesa, seguita all’assorbimento da parte di Discovery di Warner Bros. e alla nomina di James Gunn e Peter Safran a responsabili dei DC Studios, i due hanno finalmente rivelato lo scorso 31 Gennaio i dieci progetti, tra film e serie TV, che andranno a comporre il primo capitolo del nuovo DC Universe, intitolato “Gods And Monsters”. Facciamo il punto sui nuovi show DC Comics che vedremo:

Creature Commandos: Si tratta di una serie d’animazione completamente scritta da Gunn che ospiterà anche Weasel e Rick Flag Sr, già apparsi precedentemente in The Suicide Squad. I doppiatori scelti interpreteranno i rispettivi personaggi anche nei progetti live-action, con l’obiettivo di poter raccontare grandi storie passando dall’animazione al live-action e viceversa.

Waller: Viola Davis (Le Regole del Delitto Perfetto) riprenderà il ruolo di Amanda Waller in questa serie che sarà scritta da Christal Henry e Jeremy Carver. Lo show sarà ambientato a cavallo tra gli eventi della prima e della seconda stagione di Peacemaker, che verrà posticipata. Alcuni personaggi e attori cambieranno, mentre per altri personaggi saranno utilizzati gli stessi interpreti.

Lanterns: La serie è già in sviluppo e seguirà due della Lanterne Verdi più famose, ovvero Hal Jordan e John Stewart. Safran e Gunn si sono già incontrati con gli attori che ne interpreteranno i ruoli (ma ancora non rivelati al pubblico). Lo show sarà simile al crime True Detective e la trama sarà molto importante a livello globale per la storia generale del DC Universe.

Paradise Lost: Descritta come una sorta di Il Trono di Spade, la serie TV esplorerà le origini di Themyscira, la casa delle Amazzoni e luogo di nascita di Wonder Woman (che non apparirà). James Gunn ha rivelato che questo dramma si concentrerà sugli intrighi politici che si nascondono dietro una società composta da sole donne e sarà ambientato circa 200 anni prima della super-eroina.

Booster Gold: La serie TV racconterà di un perdente proveniente dal futuro che utilizzerà una tecnologia futuristica di base per tornare ai giorni nostri e fingere di essere un supereroe. Il progetto sarà una serie per HBO Max e sembra non ci sia alcun collegamento con il film omonimo precedentemente in lavorazione. Il personaggio è stato creato per la prima volta nel 1986 da Dan Jurgens.