19/04/2024

Dopo aver ridato nuova linfa, anche se per un breve momento, a serie come 24 e Heroes e mentre si prepara a riportare in TV Prison Break nel 2017, la FOX riproporrà, a partire da stasera, un altro classico televisivo dello sci-fi: X-Files.

Lo show, per tre volte vincitore di un Saturn Award come miglior serie TV negli anni ’90, ha dato vita a due serie spin-off, Millennium e The Lone Gunmen, ed è ora pronto a tornare, in formato miniserie, con sei nuove, avvincenti storie…

Anche in Italia la serie, creata da Chris Carter, sarà trasmessa su FOX, ma a partire dal prossimo 26 Gennaio fino al 23 Febbraio, ogni martedì alle 21.00. Il 26 andranno in onda i primi due episodi, sempre con le musiche di Mark Snow.

Nel cast tornano gli attori protagonisti David Duchovny (Californication) e Gillian Anderson (Hannibal). Con loro, tra i personaggi ricorrenti: Mitch Pileggi (Supernatural), William B. Davis (Continuum), Annabeth Gish (The Bridge) e Robbie Amell (Flash). Antefatto: L’ex coppia di agenti dell’FBI Fox Mulder e Dana Scully sono nuovamente coinvolti in indagini sul paranormale quando il primo viene informato da un giornalista attivo su internet, Tad O’Malley, del caso riguardante una donna abdotta, Sveta.