26/04/2024

Lo scorso 30 Novembre è stato rilasciato da Disney+ il primo episodio dello show fantasy Willow, che ha avuto il compito di farci tornare nell’universo del film omonimo del 1988 firmato dal creatore di Star Wars George Lucas. Benché nella produzione siano coinvolti membri storici del cast tecnico ed artistico – dal regista Ron Howard all’attore Warwick Davies (Merlin) – si tratta di una realtà nuova, fondata sulle nuove regole della TV moderna…

Il cast principale, infatti, oltre ad essere interamente nuovo, è anche composto da volti giovani e quasi del tutto sconosciuti ai più. Restano a spalleggiarlo alcune icone del film – come il già citato Davies e la sempre brava Joanne Whalley (I Borgias) – ma si limitano ad un supporto. In particolare Davies appare solo brevemente nella premiere dello show e, anche se pensiamo che il suo ruolo andrà ampliandosi, dovrebbe lasciare spazio alle nuove leve.

L’episodio è stato ben congeniato: si inizia con un utile prologo che ci riassume molto brevemente le vicende del film, per poi passare alla presentazione dei personaggi prima che le cose precipitino e si dia il via alla “cerca” che caratterizza ogni buon high fantasy che si rispetti. I paesaggi sono mozzafiato e ricordano le atmosfere del film originale, ma ci aspettiamo dei colpi di scena significativi a venire, oltre a quello che chiude il pilota!

Voto: ⭐️⭐️⭐️⭐️

👉 Trailer

Dello stesso argomento:

Il fantasy torna in TV con il sequel TV di Willow

Dal cinema, ai libri alla TV con Willow