20/04/2024

Dopo la realizzazione da parte di ABC del seguito di una delle sue opere più note con Still Star-Crossed, il prossimo 10 Luglio debutta su TNT la serie TV biografica Will, incentrata appunto sulla vita del giovane William Shakespeare. A creare lo show storico è Craig Pearce, mentre alla produzione esecutiva e alla regia di diversi episodi Shekhar Kapur, noto ai più per aver girato Elizabeth e il suo sequel.

La serie racconterà i primi anni di Shakespeare dopo il suo arrivo a Londra nel 1589, un mondo seducente e violento dove il suo talento grezzo affronta un pubblico rivoltoso, fanatici religiosi e forme d’intrattenimento meno alte! Ad essere attratta dal genio ribelle e naive di Will sarà Alice Burbage, figlia di quel James Burbage che costruirà uno dei più famosi teatri di Londra, mentre Marlowe rappresenterà il collega antagonista…

Nel cast dei 10 episodi previsti per la prima stagione troviamo, tra gli altri: Jamie Campbell-Bower (Camelot), Colm Meany (Star Trek), Mattias Inwood (The Shannara Chronicles), Max Bennet (Saving Hope), Michael Nardone (The Night Manager), Dean-Charles Chapman (Il Trono di Spade) e l’esordiente Laurie Davidson nei panni di Will.