Veronica Mars: Dalla TV, al cinema e al web!

Lo scorso 14 Marzo è stato distribuito in alcune selezionate sale degli Stati Uniti il film di Veronica Mars, rinomata serie TV di The CW conclusasi prematuramente nel lontano 2007 dopo tre intriganti stagioni. I fondi per la realizzazione del film, ambientato 9 anni dopo gli eventi conclusivi della stagione 3, sono stati ottenuti grazie ai tanti fan che hanno donato tramite Kickstarter, fornendo al al regista / produttore / sceneggiatore Rob Thomas 6 milioni di dollari!

Il cast della serie ritorna praticamente per intero, inclusi Kristen Bell (House Of Lies), Jason Dohring (Moonlight), Chris Lowell (Private Practice), Sam Huntington (Being Human) ed Enrico Colantoni (Person Of Interest). Special guest stars: Jamie Lee Curtis (True Lies) e James Franco (Il Grande e Potente Oz).

In Italia il film è stato reso disponibile come download tramite iTunes lo stesso giorno dell’uscita nei cinema americani. La serie, andata in onda tra il 2004 e il 2007, si è aggiudicata un Saturn Award grazie all’interpretazione della Bell e, adesso, ha anche il suo spin-off, sebbene solo su web! Infatti sono stati realizzati 8 episodi di 10 minuti ciascuno, sotto la supervisione dell’onnipresente Thomas, tutti incentrati sulla figura di Dick Casablancas che saranno distribuiti sulla piattaforma online del network americano CW Seed.

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...