Vearthel: Il punto sulla tetralogia fantasy

di:

Vearthel

Se siete follower del nostro blog avrete ormai già sentito parlare di Vearthel e delle avventure di Icanus. Questo articolo di approfondimento vi permetterà di fare un tuffo nel mondo creato da Riccardo S. Scuto, approfittando del recente periodo di stallo al quale tutti noi siamo stati più o meno costretti nostro malgrado a causa del Covid-19.

Le vicende delle Cronache di Vearthel si svolgono nel mondo immaginario di Vearthel appunto, che si avvicina per sviluppo economico ed ambientazioni al nostro medioevo. Il regno è abitato da due popolazioni che convivono pacificamente: i maghi e i non maghi. I primi, pur essendo arrivati dopo, hanno ben presto assunto il controllo della vita politica di Vearthel.

In questo contesto si inserisce la storia di Icanus, un ragazzo di sedici anni cresciuto in una famiglia di non maghi. Sin dalla sua più giovane età è sempre stato attratto dalla magia e per questo preso in giro dai suoi compagni di classe non maghi. Un giorno Vetius, Preside dell’Accademia di Magia di Vearthel Città e mago capo del Consiglio, compare a casa di Icanus e lo invita a studiare nella sua scuola…

Da qui la storia si dipana in diverse “matasse”, passando attraverso i quattro libri che compongono la saga: La Strega degli Elementi, Il Talismano di Adrogaal, La Fenice di Fuoco e La Triade del Male, nei quali l’antagonista per antonomasia, la Strega che da il titolo al primo romanzo, fa le sue subdole mosse. I romanzi sono stati pubblicati da Caosfera in due tomi ordinabili qui.

In aggiunta alla suddetta saga è stato realizzato un ulteriore racconto – primo della nascitura antologia Leggende di Vearthel – intitolato Assoluzione. Il racconto è disponibile in due diverse versioni: in cartaceo nelle antologie Racconti Fantasy, Vol. 2 e Non Solo Draghi, Vol. 2; in digitale, nonché in edizione integrale, su Amazon Kindle a questo link!

Per completezza vi riportiamo la quarta di copertina: Prima di venire esiliato, Arons era un membro a pieno titolo del Consiglio dei Maghi di Vearthel, custode dell’Oracolo e mago di indubbia capacità, adesso invece si ritrova a vagare per le Terre Selvagge alla ricerca di qualsivoglia notizia sul più temibile nemico che il regno abbia mai avuto, la Strega degli Elementi. Durante una delle sue peregrinazioni si imbatte – suo malgrado – in una temibile creatura: riuscirà a salvarsi con l’aiuto di Thor, l’appena conosciuto nano di Hrothgar, e a svolgere la sua segretissima missione…?

Concludendo, per chi volesse una ragione per iniziare a leggere questi romanzi, diciamo che è una storia di emozioni, crescita (fisica e mentale), amore ed odio, bene e male; attraverso le esperienze fatte dal protagonista anche il lettore diventerà parte di una magica avventura…

Dello stesso argomento:

Nuova antologia fantasy per Vearthel

Leggende di Vearthel: Assoluzione su Amazon

…Nelle librerie c’è Racconti Fantasy, Vol. II

La recensione di un fan per il ciclo di Vearthel!

Una presentazione per le Cronache di Vearthel

Arrivano sugli scaffali le Cronache di Vearthel

Cronache di Vearthel: Un’opinione in anteprima

Una recensione per Vearthel, Vol. 2 (Parte I)

Una recensione per Vearthel, Vol. 1 (Parte II)

Cronache di Vearthel, di Riccardo S. Scuto

Una recensione per Vearthel, Vol. 1 (Parte I)

Un tuffo nel mondo delle Cronache di Vearthel

Presentazione de Il Talismano di Adrogaal…

Icanus e Il Talismano di Adrogaal

Icanus e d’altri Misteri, Aperitivo Letterario

Una profonda riflessione su Icanus…

Riccardo S. Scuto presenta Icanus a Roma!

In arrivo Icanus e La Strega degli Elementi

I Commenti sono chiusi.