20/04/2024

Dopo il successo ottenuto da Battlestar Galactica, arriva sugli schermi un nuovo reboot televisivo, V: Visitors. Creato originariamente nel 1983 da Kenneth Johnson, questo telefilm ha ripreso nuova linfa vitale ad opera di Scott Peters, che l’ha adattato agli stili ed ai tempi attuali per la ABC. Anche se con una stagione 1 di soli 13 episodi, la serie TV ha avuto un buon riscontro di pubblico con i primi quattro episodi trasmessi a partire dallo scorso 3 Novembre dall’emittente americana.

Gigantesche astronavi si posizionano sopra 29 delle città più importanti della Terra. Pochi minuti dopo dalle astronavi arriva un messaggio: Anna, leader degli alieni Visitors afferma di venire in pace. I Visitors necessitano di acqua ed un minerale molto diffuso sulla Terra, in cambio sono disposti a cedere tutta la loro tecnologia per aiutare la nostra civiltà. Non tutti però credono alle promesse fatte e già da subito qualcosa sembra essere poco chiaro. Ad alcuni umani è concesso di salire sulle astronavi per visitarle e per diffondere il messaggio di pace dei Visitors.

Nel cast: Morena Baccarin (Stargate SG-1), Laura Vandervoort (Smallville), Elizabeth Mitchell (Lost) e Scott Wolf (Everwood). Altri nomi significativi riguardano la produzione: lo sceneggiatore Sam Egan (Sanctuary) e il regista Jonathan Frakes (Star Trek: Primo Contatto). La serie arriverà qui in Italia il prossimo 4 Marzo su Joi, del pacchetto Premium Gallery. Purtroppo, come è già accaduto per la trasmissione USA, anche noi italiani dovremo aspettare un breve hiatus tra gli episodi quattro e cinque, mentre negli States riprenderà la programmazione il 30 Marzo!