24/04/2024

Il prossimo 19 Settembre torna, attesissimo, Doctor Who con la sua nona stagione! Il dodicesimo dottore, sempre interpretato da Peter Capaldi (I Moschettieri), tornerà sugli schermi della BBC con l’episodio intitolato L’apprendista del Mago, primo di 13, per poi giungere in fondo a questa stagione con lo speciale natalizio il 25 Dicembre prossimo…

Come sempre, gran parte degli episodi verrà sceneggiata dal produttore Steven Moffat e musicata da Murray Gold. Negli States la stagione verrà anticipata, il 15 Settembre, da un episodio speciale che farà da vera e propria introduzione a L’apprendista del Mago. Due i volti da tenere d’occhio nel cast ricorrente: Maisie Williams (Il Trono di Spade) e Alex Kingston (Arrow).

Il 20 Settembre arriva la sesta ed ultima stagione di Downton Abbey su ITV, con gli ultimissimi 8 episodi e lo speciale natalizio, che fungerà da finale di serie. Lo show, tuttavia, lascia uno spiraglio al suo folto seguito di fan poiché nel 2012 il network inglese ha messo in cantiere una serie TV prequel che dovrebbe concentrarsi sugli anni di gioventù di Robert e Cora e sugli allora conti di Grantham.

Nella nuova stagione tornerà tutto il cast principale, inclusi Hugh Bonneville (Notting Hill) e Maggie Smith (Harry Potter). Le musiche saranno composte ancora una volta da John Lunn e tutti i copioni sono stati scritti come sempre da Julian Fellowes. In Italia, invece, la quinta stagione inedita sbarcherà su La5 dal 18 Ottobre prossimo ogni domenica alle 21.10 con un doppio episodio.

Dello stesso argomento:

L’attesa per la stagione 8 di Doctor Who cresce

La BBC ha avviato il restyling del palinsesto!

…Il tempo del Dottore è finalmente giunto

Doctor Who festeggia il suo cinquantenario!

Torchwood: Miracle Day, Scomoda immortalità

A spasso nel tempo con Doctor Who!

Doctor Who: The Adventure Games

Doctor Who è ancora una Serie cult?

Natale con …Christmas At Downton Abbey

Quarta stagione per Downton Abbey

Downton Abbey: Terzo appuntamento italiano

Downton Abbey: The Essential Collection

Downton Abbey ritorna con la seconda stagione

Downton Abbey, di John Lunn