Under The Dome, Dal libro alla televisione!

Un altro romanzo di Stephen King viene trasposto in TV, si tratta di Under The Dome, telefilm trasmesso dalla CBS a partire dallo scorso 24 Giugno. Creatore dello show è un reduce da Lost, Brian K. Vaughan, mentre produttore esecutivo, insieme allo stesso King, è Steven Spielberg. Il prossimo 14 Luglio la serie TV fantascientifica arriverà anche nel nostro paese, direttamente in chiaro su Rai 2 ogni domenica alle 21.50!

Un nutrito cast compone gli attori della serie: Mike Vogel (Pan Am), Rachelle Lefevre (A Proposito di Brian), Britt Robertson (The Secret Circle), Colin Ford (Supernatural) e Aisha Hinds (True Blood). La storia che viene raccontata nei 13 episodi della prima stagione diverge lievemente da quella del romanzo: Gli abitanti di Chester’s Mill, una piccola cittadina del Maine, si ritrovano tagliati fuori dal resto del mondo a causa di un impenetrabile, misterioso e invisibile campo di forza che circonda tutta la città, comparso improvvisamente dal nulla. Impossibilitati ad uscire dalla città presa ormai dal panico, un piccolo gruppo di persone cercherà di mantenere l’ordine e la pace e cercherà anche di scoprire come fuggire da quella che per loro è ormai diventata una prigione.

Dello stesso argomento:

La Leggenda del Vento di Stephen King

Stephen King ed i misteri di Haven

La Torre Nera: Ora anche film?

Redazione

Cinespazio Blog è un sito di approfondimento televisivo con news relative a telefilm, miniserie, corti, film TV, webserie e loro derivati. Nato nel lontano 2009, si è specializzato sulle serie TV, caratterizzando il suo intero contenuto su questo tema...

You may also like...