25/04/2024

Abbandonata dal suo creatore, Eric Kripke, alla conclusione della quinta stagione – che secondo Kripke avrebbe dovuto chiudere la serie – Supernatural è ben lungi dal chiudere bottega, visti gli ascolti costanti e la totale disponibilità dei due attori protagonisti a tornare di anno in anno!

La serie a metà tra l’horror e il mystery tornerà in onda su The CW domani con la sua tredicesima stagione, nuovamente composta da 23 episodi. Torneranno anche i due showrunner dello scorso anno, Andrew Dabb e Robert Singer, entrambi veterani dello show americano…

Non rivedremo, invece, Mark Sheppard (Warehouse 13), che ha lasciato il ruolo di Crowley, mentre sarà nuovamente parte del cast regolare Mark Pellegrino (The Tomorrow People), nuovamente nelle vesti di Lucifero. New entry regular è Alexander Calvert (Arrow), che riprenderà il ruolo di Jack dal finale della dodicesima stagione.

Per quanto riguarda il cast ricorrente rivedremo molti volti noti: Samatha Smith (Profiler), Kim Rhodes (Colony) e Loretta Devine (Eli Stone). La Rhodes, che interpreta lo sceriffo Jody Mills, sarà anche protagonista del nuovo spin-off della serie, Supernatural: Wayward Sisters, che verrà introdotto nel 2018 in un episodio back-door di questa stagione della serie.

Dopo il nulla di fatto di Supernatural: Bloodlines nel 2014, la rete americana ha avviato lo sviluppo di Wayward Sisters. La storia segue Mills e un gruppo di giovani donne tormentate, tutte rimaste orfane a causa di tragedie che hanno a che fare col soprannaturale. Sotto la protezione e la formazione di Mills, queste si ergono a nuova forza contro il male.

Qualche spoiler: In seguito alla perdita della madre, poco dopo la riconciliazione, e le scomparse del migliore amico e dell’amico-nemico – tutti nello stesso momento – Dean attraverserà una fase molto dura. Aveva riposto molta speranza nel formare il gruppo di persone con cui lavorava. Si è aperto in moltissimi modi con Mary, Castiel e Crowley, e la loro perdita è stata veramente dolorosa. Dean sarà un po’ più attento e si domanderà se hanno fatto la cosa giusta. Se toccava loro fare tali sacrifici o se avrebbero dovuto chiedere ad altri di farli al loro posto.

Il produttore esecutivo Andrew Dabb ha dichiarato che Sam e Dean non sono alla ricerca dell’amore. Sam è stato innamorato molte volte, mentre Dean ha avuto le sue relazioni. C’è stato un periodo in cui Sam e Dean – ma soprattutto Sam – credevano di poter avere una vita normale e abbandonare la lotta, ma nessuno dei due la vede più in tal modo. Sanno di dover combattere fino a quando non potranno più farlo, che sia fino a quando vinceranno o fino a quando moriranno: quando si è impegnati in una battaglia del genere, il pensiero di introdurre qualcuno nella tua vita e avere l’idea di sposarsi non ha senso.

Questa tredicesima stagione conterrà anche un episodio animato in cross-over con Scooby-Doo, mentre si susseguono le voci di un agognato cross-over con Arrow e del ritorno nel cast ricorrente di Jeffrey Dean Morgan (The Walking Dead) nei panni del padre dei fratelli Winchester…

Dello stesso argomento:

Su Rai 4 torna Supernatural con la stagione 11

Torna Supernatural e debutta Goliath…

…Ripartono The Night Shift e Supernatural

Supernatural 11, The Vampire Diaries 7 e Reign 3

Nuovi episodi per Supernatural ed Elementary

Supernatural 10 e Arrow 3 attesi su The CW

Tornano i 4 show più seguiti di The CW

Settima stagione italiana per Supernatural

Supernatural riconfermata per una stagione 8!

La stagione 6 di Supernatural arriva in Italia

Tutti i “numeri” di Supernatural 7…

Supernatural torna con la Stagione 5

Le musiche di Supernatural, Seasons 1-5

The CW: Gli show sci-fi del network USA

Finalmente arriva la Stagione 4 di Supernatural

Su Rai 4 è arrivato Supernatural

Supernatural, di Christopher Lennertz