19/04/2024

Ha vinto 2 Golden Globe ed è in attesa degli Emmy Award 2012 per i quali ha ricevuto 5 nominations, stiamo parlando di Homeland, il thriller psicologico che ha debuttato lo scorso autunno sugli schermi Showtime. La serie, che ritornerà il prossimo 30 Settembre con la seconda stagione di 12 episodi, è ispirata ad una produzione israeliana, Hatufim, che ha per protagonista Mili Avital (Stargate).

Lo show è stato sviluppato e prodotto da Howard Gordon e Alex Gansa e ha per protagonisti Carrie Mathison, un ufficiale della CIA convinta che il Marine statunitense Nicholas Brody, che fu detenuto da al-Qaida come prigioniero di guerra, faccia parte di una cellula dormiente e che sia un rischio significativo per la sicurezza nazionale. Nel cast: Damian Lewis (Band Of Brothers), Claire Danes (Stardust), Morena Baccarin (Firefly), Diego Klattenhoff (Il Cavaliere Oscuro: Il Ritorno), Mandy Patinkin (Criminal Minds) e Rupert Friend (Orgoglio & Pregiudizio), new entry della seconda stagione.

La vicenda riprenderà dove è stata lasciata: Carrie, dopo l’elettroshock, ha dimenticato il collegamento tra Brody e Abu Nazir, ma verrà inviata in missione sotto copertura per la CIA, malgrado il suo licenziamento; Brody sarà letteralmente diviso tra il suo impegno politico a fianco del vice presidente degli Stati Uniti e la sua fedeltà ad al-Qaida. Qui in Italia la serie TV tornerà su FOX a partire dal prossimo Gennaio 2013, poco dopo la conclusione della messa in onda americana!

Dello stesso argomento:

Homelan, Una nuova spy story in TV