18/04/2024

Rilasciato già in digital download lo scorso 30 Agosto da Music.Film Recordings, il soundtrack di The Dark Crystal: Age Of Resistance è pronto per il suo debutto su CD il prossimo 15 Novembre! Saranno pubblicati entrambi i volumi realizzati, con le musiche di Daniel Pemberton e Samuel Sim. Pemberton, nominato sia agli Emmy Award che ai Golden Globe, è presente in entrambi i dischi, mentre Sim solamente in parte del secondo: qui la tracklist completa!

La colonna sonora della serie TV di Netflix è perfettamente riuscita, in quanto è stata in grado di rievocare luoghi e personaggi del magico mondo di Thra, potremmo dire accontentando il compianto autore del film originale Jim Henson, sul cui lavoro lo show è interamente basato. La somma dei due CD supera le due ore e 20 minuti di durata e, fra i brani che più ci hanno colpito, ricordiamo The Dark Crystal: Age Of Resistance, Another World, Another Time, Essence Draining e The Dark Crystal: End Credits.

Per chi non lo sapesse, Dark Crystal: La Resistenza racconta del morente mondo di Thra. Il Cristallo della Verità risiede nel cuore del pianeta e rappresenta un’incredibile fonte di potere. Il cristallo è però danneggiato, corrotto dai malvagi Skeksis, e la sua malattia si diffonde su tutta la terra. Quando tre Gelfling – umanoidi dalle fattezze elfiche – scoprono la verità decidono di imbarcarsi in un pericoloso viaggio per fomentare la ribellione e salvare il pianeta dall’apocalisse, dando inizio ad una battaglia epica.

Dello stesso argomento:

Dark Crystal: La Resistenza di Jim Henson