Una carriera in ascesa per Caity Lotz di Arrow…

Classe 1986, Caity Lotz nasce a San Diego ed inizia già da giovanissima a ballare. Dopo gli anni di rodaggio del liceo, infatti, inizia a fare da supporto artistico e coreografico a numerosi cantanti come Avril Lavigne e Lady Gaga. Nel 2005 entra in una girl band e lancia il suo primo album discografico, subito seguito nel 2006 dal debutto nel mondo del cinema con il film Ragazze nel Pallone, diretto da Steve Rash.

Dopo saltuarie apparizioni sia al cinema che come guest star in serie TV, nel 2010 entra come personaggio ricorrente nello show storico Mad Men. Nel 2011/2012 diventa regular nella serie horror di AMC Death Valley e l’anno seguente ottiene il ruolo di Sara Lance nella seconda stagione dello show DC Comics di The CW Arrow. Visto il successo riscosso, riprenderà lo stesso ruolo anche in altri show dell’Arrowverse

…In particolare in Legends Of Tomorrow, in cui è l’unica attrice ad apparire in ogni episodio della serie (recentemente cancellata alla sua settima stagione). Per il suo ruolo di Sara Lance in Legends ha ottenuto una nomination ai Teen Choice Award e ha diretto tre episodi. La settima stagione debutterà per la prima volta in Italia a partire dal prossimo 2 Luglio su Italia 1 con 4 episodi ogni sabato alle 14.20.

Caity ha sempre fatto personalmente tutti gli stunt dei ruoli che ha interpretato ed è una brava ballerina. Si addestra, inoltre, in Taekwondo, Wushu, Kali, Muay Thai e Krav Maga, arti marziali che la rendono un’ottima interprete di film e/o serie TV d’azione. E’ impegnata in campagne sociali in favore dell’emancipazione femminile e pochi mesi fa ha annunciato il suo fidanzamento con l’attore Kyle Schmid (Being Human).

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...