Un tuffo nel mondo delle Cronache di Vearthel

Se siete followers del nostro blog avete già sentito parlare di Vearthel e delle avventure di Icanus. Questo articolo di approfondimento vi permetterà di fare un tuffo nel mondo creato da Riccardo S. Scuto, approfittando del recente annuncio del titolo del terzo e penultimo romanzo, Icanus e La Fenice di Fuoco, nelle librerie dal 2015…

Le vicende si svolgono in un mondo immaginario, Vearthel appunto, che si avvicina per sviluppo economico ed ambientazioni al nostro medioevo. Il regno è abitato da due popolazioni che convivono pacificamente: i maghi e i non maghi. I primi, pur essendo arrivati dopo, hanno ben presto assunto il controllo della vita politica di Vearthel.

In questo contesto si inserisce la storia di Icanus, un ragazzo di sedici anni, cresciuto in una famiglia di non maghi. Sin dalla sua più giovane età è sempre stato attratto dalla magia e per questo preso in giro dai suoi compagni di classe non maghi. Un giorno Vetius, Preside dell’Accademia di Magia di Vearthel Città e mago capo del Consiglio, compare a casa di Icanus e lo invita a studiare nella sua scuola…

Da qui la storia si dipana in diverse “matasse”, passando attraverso Icanus e La Strega degli Elementi ed Icanus e Il Talismano di Adrogaal, nelle quali l’antagonista per antonomasia, la Strega che da il titolo al primo romanzo, fa le sue subdole mosse. Entrambi i romanzi già pubblicati sono ordinabili online sul sito ufficiale dell’editore, il Gruppo Albatros, ma potete tenervi aggiornati seguendo il profilo YouTube dell’autore o aderendo con un Mi Piace alla pagina Facebook delle Cronache di Vearthel, con news in anteprima e contenuti esclusivi.

Concludendo, per chi volesse una ragione per iniziare a leggere questi romanzi, dico che è una storia di emozioni, crescita (fisica e mentale), amore ed odio, bene e male; attraverso le esperienze fatte dal protagonista anche il lettore diventerà parte di una magica avventura…

Dello stesso argomento:

Presentazione de Il Talismano di Adrogaal…

Icanus e Il Talismano di Adrogaal

Il Talismano di Adrogaal di Riccardo S. Scuto

Icanus e d’altri Misteri, Aperitivo Letterario

Una profonda riflessione su Icanus…

Recensione di Icanus e La Strega degli Elementi

Riccardo S. Scuto presenta Icanus a Roma!

La Strega degli Elementi, di Riccardo Scuto

In arrivo Icanus e La Strega degli Elementi

Redazione

Cinespazio Blog è un sito di approfondimento televisivo con news relative a telefilm, miniserie, corti, film TV, webserie e loro derivati. Nato nel lontano 2009, si è specializzato sulle serie TV, caratterizzando il suo intero contenuto su questo tema...

You may also like...