25/04/2024

Finalmente, dopo quasi due anni d’attesa, arriva anche in Italia il fenomeno “televisivo” che ha lanciato Netflix nel pantheon dei network di primo livello in America! Stiamo parlando della prima stagione di Hemlock Grove, serie on demand basata sul romanzo omonimo di Brian McGreevy.

Mentre negli States sono in attesa della terza ed ultima stagione, nel nostro paese la prima stagione di 13 episodi sarà trasmessa su Mya da giovedì 8 Gennaio alle 21.15 con un doppio episodio settimanale. McGreevy, l’autore del libro, è anche creatore, co-sceneggiatore e produttore esecutivo dello show, mentre Nathan Barr ha firmato la colonna sonora.

Il cast della prima stagione comprende, tra gli altri: Famke Janssen (Ally McBeal), Landon Liboiron (Terra Nova), Lili Taylor (Almost Human) ed Aaron Douglas (Battlestar Galactica). La storia è ambientata nella cittadina di Hemlock Grove. Qui vengono ritrovati, a poca distanza di tempo l’uno dall’altro, i corpi straziati di due giovani abitanti nei pressi della dismessa acciaieria della famiglia Godfrey. Subito i sospetti cadono sul giovane rampollo della famiglia, Roman, che indaga per conto suo sull’accaduto poiché, essendo un licantropo, teme di aver commesso egli stesso gli ommicidi senza rendersene conto…

Dello stesso argomento:

Nathan Barr firma le musiche di Hemlock Grove

Netflix e la sua Hemlock Grove!